Anzio. Una task force comunale, guidata dall’Assessore Ranucci, nelle ore notturne, ha effettuato i sopralluoghi e le “prove colore” per la nuova illuminazione artistica del centro cittadino e dei siti storici di Anzio. L’Assessore Ranucci: «Stiamo lavorando per realizzare l’intervento prima dell’inizio della stagione estiva».
E’ stata una notte di lavoro per la task force del Comune di Anzio che, insieme alla Società Engie, ha svolto i sopralluoghi tecnici in diversi luoghi della città. Al Parco Archeologico della Villa di Nerone. Alle Grotte neroniane e al Teatro Romano; in Piazza Pia e Piazza Garibaldi. Al Porto ed alla Chiesa Madre Santi Pio e Antonio. Tutto questo in vista di un importante interevento di restyling della pubblica illuminazione.
Illuminazione Anzio: il sopralluogo notturno
Insieme all’Assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Ranucci, promotore dell’iniziativa, l’Assessore all’Edilizia e all’arredo urbano, Gianluca Mazzi, il funzionario con i due dipendenti del settore pubblica illuminazione ed il responsabile della comunicazione, hanno effettuato i sopralluoghi, nelle ore notturne, presso i siti interessati dall’imminente intervento, che darà alla Città di Anzio una nuova immagine, con toni di luce chiari lungo le strade comunali, più tenui al centro cittadino e decisamente caldi sui siti storici, come le Grotte e la Villa di Nerone.
Presente ai sopralluoghi l’arch. Marco Frascaroli, tra i massimi esperti in materia a livello nazionale, che curerà la progettazione artistica e che ha effettuato, personalmente, le “prove colore” con campionature di innovativi corpi illuminanti.
«Abbiamo evidenziato alla società – afferma l’Assessore, Giuseppe Ranucci – che, insieme all’installazione delle circa 7.500 lampade a led sul territorio ed alla messa in sicurezza degli impianti, puntiamo a velocizzare al massimo l’intervento per la realizzazione della nuova illuminazione artistica, delle piazze e dei siti storici, in vista dell’inizio della stagione estiva».