Home » Anzio » Anzio, presunti illeciti degli operatori dei servizi sociali: la difesa dell’Assessore Cafà

Anzio, presunti illeciti degli operatori dei servizi sociali: la difesa dell’Assessore Cafà

Pubblicato il

“Gli assistenti sociali del comune di Anzio operano da sempre con competenza e professionalità” afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Roberta Cafa’ . Le dichiarazioni giungono all’indomani delle pesanti illazioni mosse su Facebook da una cittadina anziate che segnalava dalle pagine, del proprio profilo social, presunti illeciti degli operatori dei servizi sociali “rei” di allontanare un minore dal proprio padre per finalità truffaldine.
“Gli assistenti sociali intraprendono azioni solo a seguito di disposizioni del Tribunale dei Minori e nel rispetto di quanto da essi disposto” continua l’Assessore “ consapevoli di operare in situazioni purtroppo delicate e di grave fragilità sociale. Per questo non accetto che vengano divulgate affermazioni non rispondenti al vero e contro le quali abbiamo provveduto a presentare formale denuncia-querela per diffamazione presso le Forze dell’Ordine.
Rinnovo la mia vicinanza ed il mio supporto a quanti lavorano con impegno quotidiano a favore delle fasce più deboli del nostro territorio, collaboratori con i quali condivido quotidianamente e personalmente un servizio di ascolto alle numerosissime istanze di aiuto e di interventi che provengono dai cittadini del nostro comune.  Per i quali l’Assessorato è sempre attivo e pronto all’accoglienza”.

Impostazioni privacy