Ancora solidarietà da parte dei cittadini di Anzio e Nettuno alle popolazioni colpite dal terremoto. La Pro Loco “Città di Anzio” ha infatti voluto partecipare alla manifestazione Nazionale intitolata “Una Amatriciana per Amatrice”, organizzando nei giorni 9, 10 e 11 Settembre l’evento che ha trovato, come atteso, un’entusiastica adesione da parte della popolazione di Anzio e Nettuno, città anch’esse duramente accomunate dal sisma e coinvolte nel computo di tanti concittadini deceduti.
L’evento, che è stato organizzato con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Anzio e la collaborazione dell’Assessorato alle Attività Produttive, ha visto l’adesione di tante imprese commerciali e l’entusiastica disponibilità dei tanti volontari Soci della Pro Loco che si sono prodigati nelle tre giornate per la riuscita dell’evento.
Si ringraziano in modo particolare le seguenti attività commerciali che hanno donato gratuitamente tutto l’occorrente necessario: La Mediterranea, Cantina Bacco (Nettuno), Oleificio Colavita, Ranucci S.R.L. – Ingrosso Bevande, M3F, Gusto Dì…, KalorLazio Plus, Fratelli Del Gatto e, per la collaborazione, sempre gratuita, Fotocopie Minoccheri, Tipografia Marina, I Neroniani, Romano Alessandro, Radio Nonni e Radio Omega, Gianfranco Cavallaro, Alessandro Perronace, Officina MAD S.R.L., i Ragazzi della Comunità Massimo, Bar Imbarcadero, Bar Grand’Italia, Maurizio e Marina Graziani e l’Associazione Nazionale Carabinieri – Nucleo Protezione Civile Anzio e Nettuno 15.
Le tre giornate della manifestazione hanno visto la partecipazione di 952 commensali per un totale di € 4.760,00 che mercoledì 14 settembre sono stati accreditati su c/c dell’UNPLI Nazionale che provvederà, al termine delle iniziative promosse dalle Pro Loco d’Italia, a donarli direttamente ai terremotati.
Un altro modo per far sentire la propria vicinanza ai territori colpiti è quella di effettuare direttamente un versamento da destinare alle popolazioni colpite. E’ possibile effettuare un versamento con le seguenti modalità:
Conto corrente postale 13692009 intestato a UNPLI Nazionale, oppure tramite un bonifico IBAN IT81Z0760103200000013692009 intestato a UNPLI Nazionale specificando nella causale TERREMOTO DEL CENTRO ITALIA.
Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito www.unpli.info.