Lutto ad
Anzio, dove nella tarda serata di ieri, giovedì 20 ottobre, è morto il Vicesindaco Danilo Fontana, dopo aver lottato con tutte le sue forze contro un male incurabile. L’assessore ai Lavori Pubblici era ricoverato presso l’Ospedale Riuniti Anzio Nettuno. A darne notizia il Sindaco
Candido De Angelis.
Il cordoglio del sindaco
“Questa notte – ha dichiarato il Primo Cittadino – non perdo il Vicesindaco, non perdo un amico, perdo un fratello minore, che ha finito di soffrire in questa vita terrena. Riposa in pace Danilo, l’Amministrazione, il Consiglio Comunale e la Città di
Anzio, che perde un Vicesindaco serio, onesto e capace, piangono la tua scomparsa e si stringono a Teresa, Davide, Dalila, ai familiari tutti ed agli innumerevoli amici, che hanno avuto l’onore di frequentarti e di conoscerti”.
Al cordoglio del Sindaco si uniscono i Dipendenti Comunali della Città di Anzio che, in questi anni di impegno al servizio dei cittadini, hanno toccato con mano le qualità umane del Vicesindaco, Danilo Fontana. La redazione si unisce al cordoglio della famiglia.
I funerali del vicesindaco
Sarà celebrata domani, sabato 22 ottobre, alle ore 9.30, presso la Basilica di Santa Teresa, la Messa funebre per il saluto al Vicesindaco di Anzio, Danilo Fontana, scomparso nella tarda serata di ieri, giovedì 20 ottobre. Al termine della funzione religiosa, fino alle ore 17.00, sarà aperta la camera ardente all’interno della Casa Comunale, nella Sala Consiliare di Villa Corsini Sarsina, per rendere onore a Danilo Fontana, Amministratore e Uomo esemplare, Amico fraterno. La Città di Anzio, a partire da questa mattina, ha esposto le Bandiere a mezz’asta in segno di lutto.
La vicinanza dell’amministrazione comunale di Nettuno
Vicinanza anche da parte del Comune di Nettuno. “I dirigenti e i dipendenti tutti esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa del Vicesindaco di Anzio Danilo Fontana. La nostra vicinanza e il nostro affetto vanno alla famiglia in questo momento di profondo dolore, all’Amministrazione Comunale di Anzio e all’intera cittadinanza” – scrivono in una nota Il Commissario Straordinario Bruno Strati, Il Sub Commissario Gerardo Infantino e Il Sub Commissario Marco Stufano.