Emergono inquietanti novità sull’episodio che ieri sera ha interessato la città di Anzio. I condomini di un palazzo di via del Sagittario ad Anzio, poco dopo le ore 19, hanno allertato il NUE per segnalare una persona precipitata nel cortile condominiale. Gli agenti del commissariato di Anzio-Nettuno, diretti dal dott. Antongiulio Cassandra, sono arrivati sul posto subito dopo l’ambulanza trovando l’uomo precipitato ancora cosciente, anche se in gravissime condizioni; alla loro vista il ferito ha detto di essere stato spinto giù dal quarto piano da un certo P., un condomino del palazzo.
I poliziotti hanno intuito subito dove cercare: nel palazzo infatti un uomo era ristretto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Quando gli investigatori si sono presentati all’appartamento del presunto aggressore lo hanno trovato vistosamente agitato e con indosso una maglietta strappata. Durante la perquisizione gli agenti hanno trovato 36mila euro in contanti e diversi oggetti d’oro di cui non sapeva giustificare il possesso.
Da una prima ricostruzione fatta dagli investigatori dovrebbe essere nata una lite tra i due condomini, per motivi ancora da accertare, a seguito della quale G.P., 22enne moldavo, avrebbe spinto giù dalla terrazza condominiale la vittima. Il giovane straniero è stato arrestato, al momento accusato di tentato omicidio. La vittima è stata invece ricoverata e al momento è ancora in prognosi riservata.