Alla Scoperta del Lazio, manifestazione di promozione turistica e culturale nello spazio espositivo regionale di Palazzo WEGIL: «La Città di Anzio in viaggio tra i Comuni che hanno concorso al titolo Città della Cultura 2019».
Il materiale informativo di DiportAnzio, depliant, pubblicazioni, immagini, libri sulla gloriosa storia anziate, nella giornata di ieri, sono stati in bella mostra nello stand del Comune di Anzio, presso lo spazio espositivo regionale di Palazzo WEGIL, nell’ambito del progetto “Alla scoperta delle Città della Cultura del Lazio”.
Alla manifestazione ed alla successiva tavola rotonda “La cultura come motore di sviluppo del territorio”, sono intervenuti gli Assessori alla cultura e pubblica istruzione, Laura Nolfi e alle attività produttive e turismo, Valentina Salsedo, insieme al Consigliere Comunale, Walter Di Carlo.
Durante la manifestazione, alla quale hanno partecipato diversi operatori impegnati nel settore culturale e turistico, l’Amministrazione Comunale ha promosso il #BrandAnzio e tutta una serie di nuovi progetti che vedranno la Città neroniana tonare ad essere protagonista in ambito nazionale.
Nel pomeriggio i Comuni presenti, che hanno partecipato al Bando “Città della Cultura 2019”, hanno illustrato le eccellenze culturali, turistiche ed enogastronomiche dei loro territori.