In un controllo del territorio, uno di quelli consueti a garanzia della sicurezza pubblica, la Polizia di Stato s’è imbattuta in un graffitaro improvvisato che stava imbrattando la statua del Monumento al Pescatore di Anzio con una scritta. Una constatazione che ha fatto scattare per il writer una denuncia a piede libero.
I servizi di controllo per garantire la sicurezza a residenti e turisti
Gli agenti del Commissariato di Anzio e Nettuno, nei giorni del 13 e 14 agosto hanno svolto sul territorio di competenza servizi ad Alto Impatto Distrettuale volti a garantire e incrementare la percezione di sicurezza e la fiducia dei cittadini e dei numerosi turisti presenti sul litorale laziale. Attività che ha visto impegnati, oltre agli uomini del commissariato di Anzio – Nettuno anche gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine, della Sezione Operativa – Ufficio di Gabinetto, del Reparto Mobile di Roma e della Polizia Stradale.
Attività di monitoraggio nelle aree balneari e sulle principali strade
L’attività di controllo realizzata sull’intero territorio di Anzio e Nettuno e in particolare sulle zone balneari e sulle principali arterie stradali e ferroviarie, ha mirato al pattugliamento, alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori e dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone della movida, curando in particolar modo gli aspetti della sicurezza urbana e del contrasto alla somministrazione e vendita di bevande alcoliche ai minori.
Esercente sorpreso a vendere alcolici a minori
Nel corso dell’attività sono state identificate complessivamente 143 persone, controllati 85 veicoli e sono state elevate cinque sanzioni per violazione del Codice della Strada. Inoltre sono stati controllati 3 esercizi commerciali di cui uno è stato sanzionato amministrativamente per somministrazione di alcolici ai minori di anni 18 e violazione delle disposizioni contenute nell’ordinanza sindacale emessa dal comune di Anzio.
Sorpreso un uomo a imbrattare la statua del Monumento al Pescatore
n uomo è stato inoltre denunciato in stato di libertà a seguito dell‘imbrattamento del Monumento al Pescatore di Anzio. Non solo controllo del territorio ma anche polizia di prossimità: sulla zona di Lavinio, interessata da mercatini e feste, la sicurezza è stata garantita mediante la vigilanza ad opera della pattuglia Nibbio del commissariato di Anzio – Nettuno. Grande apprezzamento da parte della comunità ha riscosso anche la presenza dell’Ufficio Mobile che ha suscitato la curiosità e il sorriso di tanti piccoli aspiranti poliziotti.