E’ stato presentato questa mattina, presso il nuovo e bellissimo Belvedere sul Mare di Anzio, istituito lungo la litoranea Ardeatina, il nuovo servizio di noleggio dei monopattini elettrici a tre ruote dell’azienda irlandese Zeus Scooters, che sarà gestito dalla Green Motion.
“Siamo il primo Comune in Italia ad adottare i monopattini a tre ruote – ha detto l’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo Valentina Salsedo – grazie ad una partnership internazionale con la Zeus Scooters e con la Green Motion, di gran lunga più stabili e sicuri degli altri mezzi presenti sul mercato, con due ruote anteriori e quattro freni, che li rendono adatti per un’utenza eterogenea. I monopattini elettrici a tre ruote in sharing, ad Anzio, rappresentano un ulteriore passo avanti verso un ambiente di vita sostenibile e dinamico per i cittadini e i turisti che, ogni anno, scelgono Anzio per periodi di vacanza. Ringrazio la dott.ssa Silvia Borrelli e tutto l’Ufficio alle attività produttive per l’ottimo lavoro svolto e per essere riusciti a completare l’intero iter entro Ferragosto”.
Monopattini a tre ruote: i costi per il noleggio
“Le tariffe sono di 1 euro per lo sblocco e di 19 centesimi al minuto – fanno sapere dal Comune – ma sono previsti notevoli sconti per gli utenti che rilasciano il mezzo in una delle aree di parcheggio individuate e che saranno segnalate sull’applicazione (App Zeus Italia). Saranno a disposizione, inoltre, convenienti pacchetti, per godere di un servizio di mobilità che possa realmente sostituirsi all’uso dell’automobile nelle aree a ridosso del centro cittadino (pass 24 ore 4,99 euro, pass 3 giorni 9,99 euro, pass settimanale 13,99 euro). Sul territorio saranno disponibili circa cento mezzi, con il logo Città di Anzio e con l’istituzione di diverse aree parcheggio; cinque monopattini saranno messi gratuitamente a disposizione della Polizia Locale per il controllo del territorio”.
Insieme all’Assessore Valentina Salsedo e ai vertici aziendali di Green Motion e Zeus Scooters, provenienti appositamente dall’Irlanda, sono intervenuti l’Assessore alle politiche ambientali, Gualtiero Di Carlo, che ha sottolineato l’importanza di introdurre sul territorio mezzi elettrici ecologici e i Consiglieri Comunali, Matteo Silani, Vito Presicce e Amato Toti.