Nuovi arresti a Corso Italia 54, ad Anzio. I carabinieri della Compagnia di Anzio, guidati dal Capitano Giulio Pisani, questa mattina all’alba hanno proseguito i controlli iniziati due giorni fa con la maxi operazione che aveva portato all’arresto di due persone e al sequestro di droga e armi. Oggi è stato arrestato un ragazzo 28enne, nato e residente a Latina, ma di origini tunisine, che alla vista dei carabinieri è scappato sulle scale condominiali della scala C.
Il giovane, è stato inseguito sulle scale dai militari, mentre puntava verso la vetta dell’edificio: una volta arrivato sulla terrazza è stato bloccato dai carabinieri, ma provando a divincolarsi, ha tentato di disfarsi del denaro e dello stupefacente che aveva con sé. Una volta perquisito, i militari hanno trovato addosso al 28enne 12 dosi di crack per un peso di 5 grammi e 330 euro in contanti, sequestrati in quanto ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Questo è uno dei servizi di controllo che verranno costantemente effettuati in Corso Italia 54 per impedire che in quella nota piazza di spaccio ricominci l’attività illecita. Mentre era in atto l’operazione, i carabinieri hanno effettuato un controllo su una persona che viaggiava su uno scooter, ponendolo sotto sequestro in quanto era senza assicurazione.