Notte ferragostana di controlli ad Anzio, dove la polizia ha fermato e identificato un giovane – che nelle prossime ore verrà denunciato a piede libero a seguito di querela di parte con l’accusa di omofobia e lesioni colpose – che aveva appena insultato, aggredito e picchiato una coppia di ragazzi gay, mandando uno dei due in ospedale a seguito delle percosse ricevute.
E’. successo in piena notte nel centro di Anzio. La coppia stava passeggiando indisturbata quando il ragazzo li ha aggrediti ed è iniziata una vera e propria rissa, nella quale la coppia è rimasta coinvolta loro malgrado. Tutto è avvenuto sotto gli occhi di numerosi poliziotti che si trovavano in zona e che sono rapidamente intervenuti per placare gli animi. Il ragazzo ferito è stato trasportato in ospedale per le cure del caso, mentre l’aggressore è stato identificato, in attesa della querela di parte che porterà a una denuncia a piede libero.
Chiuso pub che la sera si trasformava in discoteca
Sempre nel corso dei controlli, i poliziotti guidati dal Comandante Antonio Oliviero hanno chiuso – nella fascia oraria dalle 21 alle 6 del mattino – un pub situato sulla Riviera Mallozzi perché si trasformava in discoteca pur non avendone l’autorizzazione. Ulteriori controlli sono stati effettuati durante il concerto di Manu Chao, che si è svolto ieri sera ad Anzio.