E’ di poco fa la conferma della Asl di Latina riguardo la positività al Covid-19 di due persone e il decesso di una terza persona.
I due casi positivi sarebbero due uomini, uno di Latina e uno di Anzio. Un altro uomo di Latina è deceduto, invece, questa mattina presso il Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Goretti.
«Le caratteristiche dei casi odierni, come in parte quelli dei giorni scorsi, pongono in evidenza quanto sia insidioso il virus». Ha spiegato la Asl di Latina. «Si tratta di soggetti che presentano una situazione di positività a bassa o a bassissima carica e che, per questa ragione, risultano positivi solo a seguito della ripetizione del tampone. Per queste persone, sempre asintomatiche o paucisintomatiche, il riconoscimento della positività è determinata dall’effettuazione del tampone in diversi momenti di contatto con strutture sanitarie dove, solo occasionalmente, in uno di questi passaggi, a seguito dell’effettuazione dell’esame sierologico e/o del tampone, emerge infine la positività. Questa evidenza deve portare al mantenimento della massima attenzione nell’adozione delle misure di contenimento del contagio».