L’avvocato Marina Inches, classe 1971, già direttore generale ad Ardea, sarà il nuovo segretario generale del comune di Anzio e prenderà il posto di Pompeo Savarino, che da lunedì 6 giugno andrà a ricoprire un nuovo ed importante incarico alla Regione Lazio.
Laureata in giurisprudenza, l’avvocato Inches, sarà la prima donna a ricoprire il ruolo di segretario generale del comune. E’ stata segretaria comunale presso i municipi di Monferrato, Bergamasco, Frugarolo, Corchiano, Gallese, Blera Vejano, Fonte Nuova, Anguillara Sabazia, Trevigiano Romano, Santa Marinella. Ha ricoperto anche il ruolo di presidente in varie commissioni di concorso e componente del nucleo di valutazione di vari comuni, oltre che consulente della Comunità montana dei Cimini in materia di appalti e componente della commissione assegnazione case popolari nei comuni di Anguillara e Trevignano.
Stamattina, invece, l’avvocato Pomepeo Savariano nel suo ultimo giorno di lavoro ha rivolto il suo saluto a tutti i dipendenti dell’Ente alla presenza del Sindaco f.f. Giorgio Zucchini, della Giunta al completo, del Presidente del Consiglio Comunale, Sergio Borrelli e di alcuni Consiglieri Comunali.
“Vi ringrazio per la vostra collaborazione in questi otto anni – ha detto l’avv. Savarino – e mi scuso se, alcune volte, con alcuni di voi ci sono state accese divergenze che comunque rientrano nella normale attività amministrativa. Sono stati otto anni intensi e vi invito sempre a lavorare per dire dei si al cittadino, nel rispetto della legge, che di fatto paga i nostri stipendi come dipendenti pubblici. Mando un caloroso abbraccio al Sindaco, Luciano Bruschini, con l’auspicio di una pronta guarigione, che mi ha voluto al suo fianco in questi otto anni; ringrazio il Vicesindaco Zucchini, la Giunta ed il Presidente Borrelli con il quale spesso abbiamo discusso ma sempre nel massimo rispetto istituzionale. Avete tutti il mio numero di cellulare, la Città di Anzio – ha concluso Pompeo Savarino – resterà sempre nel mio cuore”.
“Ringrazio il Segretario Generale, anche a nome del Sindaco Bruschini, – ha detto il Vicesindaco di Anzio, Giorgio Zucchini – per il suo lavoro al Comune di Anzio e gli auguro ogni bene nell’importante incarico che andrà a ricoprire alle dirette dipendenze del Presidente Zingaretti. Abbiamo lavorato insieme, abbiamo discusso qualche volta, come capita in tutte le famiglie, ma ci siamo sempre ritrovati nell’azione amministrativa”.