Nella giornata di ieri è scattato l’allarme. Johncy Cristiana, 24enne originaria della Sierra Leone, è scappata dalla comunità per donne in difficoltà con figli minori che si trova a Morlupo, in via Monte della Castagna. La donna ha portato con sé i suoi 4 figli minori facendo perdere le proprie tracce. A dare l’allarme Antonella Flati, vice presidente Adiantum – Associazione di Aderenti Nazionale per la Tutela dei Minori e Antonio Guidi, il coordinatore della struttura denominata “Casa Stella”.
A quanto pare l’allontanamento volontario di Cristiana è avvenuto nella mattina di ieri, intorno alle ore 9:20. La 24 enne, mamma di quattro figli: Pitter e Paul di 2 anni, Emmanuel ed Emmanuela di 1 anni.
Uno dei quattro figli necessita di un farmaco salvavita che non può assolutamente non prendere e non reperibile in farmacia.
Al momento dell’allontanamento Cristiana sembrava indossare un pantalone ed una maglietta di colore bianco, biubbotto di colore blu ed una borsa di colore bianco di plastica contenente cambi per i bambini.
La donna è alta circa 1.70 cm, corpuratura robusta, capelli di colore marrone, sopracciglia folte e di colore nero.
La denuncia è stata presentata ieri sera alle ore 21:10 presso la Stazione dei Carabinieri Castelnuovo di Porto.
“Le ricerche proseguono senza sosta e sono concentrate in particolare nella zona di Roma, Latina e Napoli.Chiunque abbia notizie di Cristiana e dei suoi 4 figli contatti on urgenza i carabinieri di qualunque località” l’appello di Antonella Flati – vice presidente Adiantum – Associazione di Aderenti Nazionale per la Tutela dei Minori.