Il Consorzio di Bonifica di Pratica di Mare ha incontrato oggi i giovani studenti della Scuola elementare di Tor San Lorenzo. Presente all’incontro anche il Direttore del Consorzio Andrea Renna. L’iniziativa muove nell’ottica di rafforzare il legame tra l’ente e il territorio, cercando, come in questo caso, di far comprendere ai bambini l’importanza del rispettare l’ambiente. A margine dell’incontro gli alunni hanno ricevuto i calendari realizzati con i loro disegni.
L’incontro si è svolto presso l’aula multifunzione dell’ IC. Ardea II in via Campo di Carne un incontro con il Direttore Generale del consorzio di Bonifica Litorale Nord per la consegna di calendari realizzati con i disegni dei bambini della Scuola Primaria. Le classi hanno prodotto i disegni a seguito di un’ uscita didattica presso l’impianto idrovoro di Tor San Lorenzo lo scorso anno. Le classi coinvolte sono le V Sez. A B C E.
Soddisfatta l’insegnante Roscigno della 5C che ha affermato “La partecipazione attiva dei nostri ragazzi ad un progetto che coinvolge il loro territorio, è stata importante e la produzione dei loro elaborati grafici ne è la prova”.