Roma, operazione anti degrado ai piedi della Domus Aurea a Colle Oppio: smantellato insediamento abusivo. Ieri un’altra operazione analoga è stata portata avanti nell’area della stazione Termini: tutta i particolari.
Non solo il principale scalo ferroviario della Capitale. Prosegue, senza sosta, l’attività di contrasto ai fenomeni di degrado urbano portata avanti dalle forze dell’ordine. In queste ultime ore, dopo gli interventi nella giornata di ieri nell’area di Termini, la Polizia Locale in questo caso è intervenuta ai piedi del Parco del Colle Oppio, in via Giovanni Mario Crescimbeni, poco distante dalla Domus Aurea. Qui, praticamente a due passi dal Colosseo, era stato realizzato l’ennesimo insediamento abusivo di fortuna.
Smantellato insediamento abusivo vicino al Parco del Colle Oppio
Ad intervenire sul posto sono stati gli agenti del I Gruppo Centro Storico, che hanno effettuato l’operazione di recupero dell’area verde. Oltre alla presenza di una baracca allestita con lamiere, coperte ed altri materiali di fortuna, i dimoranti, non trovati sul posto al momento dell’intervento, avevano sbancato parte del terreno, ubicato sulla china di una piccola collina, per renderlo pianeggiante e, dunque, maggiormente fruibile.
L’intervento della Polizia Locale, ha permesso allora di ripristinare il decoro nell’area, con il completo smantellamento dell’insediamento. Le operazioni sono avvenute con l’ausilio del personale AMA che, intervenuto con ben 5 mezzi, necessari per la rimozione di una consistente quantità di rifiuti e giacigli, ha provveduto a ripulire il sito.