Viale Isacco Newton continua ad essere invasa da animali che vagano sulla carreggiata, mettendo in pericolo gli automobilisti e loro stessi. Pochi giorni fa, proprio sullo stradone che unisce Monteverde, Eur, Magliana e lo svincolo della Roma-Fiumicino, è deceduto un cavallo in seguito all’impatto con un’automobile.
Questa mattina, anziché di cavalli, parliamo di pecore. La denuncia arriva, ancora una volta, grazie a delle foto che circolano sui social. Marco Palma, l’ex consigliere Fdi dell’XI municipio, in una nota ha scritto: “Oggi le pecore: ora basta, subito le recinzioni a bordo strada. Dopo le ripetute segnalazioni che ormai effettuo insieme ai residenti da anni ed a seguito del grave incidenti di due giorni fa, oggi su Viale Isacco Newton anche al centro della carreggiata sono tornate le pecore“.
Purtroppo la situazione rischia di diventare sempre più pericolosa, è ora che l’Amministrazione prenda provvedimenti immediati in merito. Servono le recinzioni a bordo strada e c’è bisogno di individuare i proprietari di tali animali per restituire dignità alle loro vite e alla città di Roma.