Home » Ambiente » Pomezia, tutelare l’area militare a Campo Jemini: limitata la proprietà privata, previsti indennizzi a proprietari e Comune

Pomezia, tutelare l’area militare a Campo Jemini: limitata la proprietà privata, previsti indennizzi a proprietari e Comune

Pubblicato il

Nelle aree circostanti il compendio dell’Aeronautica Militare di “Campo Jemini”, ricadente nel territorio del Comune di Pomezia, sono imposte, ai sensi del Decreto Legislativo n. 66 del 15.03.2010, limitazioni al diritto di proprietà.

Lo stabilisce un recente documento firmato dal Comandante della Terza Regione Aerea, Umberto Baldi, dell’aeronautica militare di stanza a Pratica di Mare. 

Il provvedimento nasce dall’esigenza di “evitare che la realizzazione di talune opere o l’esecuzione di determinate lavorazioni possa compromettere la funzionalità e la sicurezza dell’installazione militare ubicata in località “Campo Jemini” ricadente nel Comune di Pomezia”. 

Ai proprietari dei terreni interessati – escluse le installazioni già presenti – assoggettati alle predette limitazioni, saranno corrisposti, previa domanda degli aventi diritto, gli indennizzi annui determinati dalla legge, così come un corrispettivo sarà versato al Comune di Pomezia.

Il decreto in ha validità dal 17 ottobre 2018 al 16
ottobre 2023.

 

 

Impostazioni privacy