Il Lazio come moltissime altre regioni italiane a partire dallo scorso 26 aprile è tornato in zona gialla. Colore che indica un minor numero di regole e restrizioni da rispettare e che prevede anche la graduale riapertura di diverse attività commerciali.
Leggi anche:Lazio zona gialla dal 26 aprile: l’ultima volta il 14 marzo scorso
Complice il bel tempo e l’aria primaverile, in questa prima domenica di maggio in zona gialla sono state moltissime le persone che hanno deciso di riversarsi in spiaggia o di passeggiare per le strade della Capitale. Numerosi dunque coloro che hanno deciso di trascorrere una domenica all’aria aperta: diverse le famiglie ma anche le coppie o i gruppi di amici che hanno affollato strade e lungomare. Per quel che riguarda il rispetto delle disposizioni anti contagio, la maggioranza delle persone indossava la mascherina anche se talvolta qualcuno la abbassava o ne era addirittura sprovvisto. Per quanto riguarda invece gli assembramenti non sempre sono state rispettate le distanze di sicurezza, soprattutto in prossimità dei luoghi commerciali.
Leggi anche: Coronavirus, scendono i casi ma aumentano i ricoveri. D’Amato “Nel Lazio maratona vaccinale, verso quota 2 milioni”