Cerveteri. «Un avvenimento storico per la nostra città: la Regione Lazio ha concluso l’istruttoria concedendo il contributo regionale di 748mila euro per la Riqualificazione di Lungomare dei Navigatori Etruschi a Campo di Mare». Lo ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci nel corso dell’incontro con i cittadini di Campo di Mare. «Il Comune di Cerveteri investirà ulteriori 407mila euro per un totale di 1.155.215 euro che permetteranno la valorizzazione e il recupero di un’area abbandonata da oltre quarant’anni e che grazie a questo intervento potrà portare un grande rilancio alla nostra frazione di mare. I lavori partiranno entro il 2019».
Necropoli etrusche di Tarquinia e Cerveteri: il Sindaco scrive a Bonisoli
«La nostra Amministrazione – ha proseguito Pascucci – è stata la prima nella storia di Cerveteri ad aver affrontato le numerose e complesse questioni di Campo di Mare. Purtroppo nonostante l’assegnazione del finanziamento risalga al 2017, grazie ai continui esposti e al lavoro di ostruzionismo portato avanti in questi due anni da alcuni consiglieri di minoranza si è perso tutto questo importantissimo tempo per la nostra città».
«Il restyling di Lungomare dei Navigatori Etruschi è la prima e la più importante pietra per il definitivo salto di qualità che faremo fare a Campo di Mare. Sono già in corso i lavori per la rete di pubblica illuminazione proprio sul lungomare ed entro luglio partiranno quelli dell’ultimi lotto mancante. Quest’anno ospiteremo il Jova Beach Party, prestigioso evento internazionale con l’artista Jovanotti e grazie ai lavori da noi richiesti e realizzati dall’organizzazione del concerto, per la prima volta il piazzale antistante le spiagge sarà maggiormente fruibile. Ma non è finita: durante l’estate renderemo pubbliche altre importanti novità. Cambieremo il volto alla città», ha concluso il sindaco di Cerveteri. Lo comunica in una nota l’Ufficio Stampa del comune di Cerveteri.