Il Comune di Anzio è stato formalmente invitato, dalla Fee Italia, a partecipare alla Conferenza per la presentazione delle Bandiere Blu 2019. L’importante evento nazionale si terrà venerdì 3 maggio, alle ore 11.00, presso la Sala Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche a Roma. Il Vicesindaco di Anzio con delega alle politiche ambientali, Danilo Fontana, insieme al Dirigente, Angela Santaniello ed al Responsabile della Comunicazione, Bruno Parente, delegati dal Sindaco, Candido De Angelis, interverranno alla presentazione delle Bandiere Blu 2019. La FEE, Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale) fondata nel 1981, è un’organizzazione internazionale non governativa e no-profit con sede in Danimarca.
Anzio Musica in Piazza: arriva il concertone per il 1 maggio
La FEE agisce a livello mondiale attraverso le proprie organizzazioni ed è presente in più di 73 paesi nel mondo (in Europa, Nord e Sud America, Africa, Asia e Oceania). L’obiettivo principale dei programmi FEE è la diffusione delle buone pratiche ambientali, attraverso molteplici attività di educazione, formazione e informazione per la sostenibilità.
I programmi internazionali FEE hanno il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile.La FEE Italia, costituita nel 1987, gestisce a livello nazionale i programmi: Bandiera Blu, Eco-Schools, Young Reporter for the Environment, Learning about Forests e Green Key. Le attività della FEE Italia sono certificate secondo la norma ISO 9001-2008.