Discarica abusiva ad Ardea, Via Bergamo: ora arriva un esposto con richiesta urgente di verifiche, controlli e provvedimenti consequenziali. Non bastano le telecamere, non bastano le bonifiche, gli scaricatori abusivi sono tornati alla carica sotto la Rocca in questi ultimi giorni.
Ardea, il 3 giugno il trasferimento della salma di Manzù
Per tali motivi Maurice Montesi, Capogruppo consiliare di Ardea di “Noi con l’Italia” rende noto «che numerosi cittadini hanno denunciato la presenza della discarica abusiva sita nel parcheggio comunale di Via Bergamo, Ardea (RM), ipotizzando gravi reati ambientali sia da parte degli scaricatori abusivi, che da parte del proprietario del terreno chiedendomi di attivarmi per far sequestrare l’area incontrollata».
«Tale discarica – prosegue Montesi – rappresenta uno scempio ambientale dove sono presenti ingenti quantità di ogni tipo di rifiuto, esposti alle intemperie. Tali rifiuti, sotto la pioggia, a diretto contatto con il suolo formano un percolato a causa del processo di infiltrazione e lisciviazione. Si chiede con somma urgenza, un tempestivo intervento, con verifiche, controlli e provvedimenti consequenziali, perché siamo a ridosso dell’estate e le temperature elevate rischiano di peggiorare ulteriormente le conseguenze già disastrose». L’esposto è stato presentato ai Carabinieri della Forestale e al comando dei Carabinieri per la tutela del territorio di Roma.