Al Parco Bridgestone ieri, 2 dicembre, si è svolta una bella festa dedicata agli alberi ed agli abitanti della Selciatella.
Il Comitato di quartiere, insieme all’Associazione Carristi per il Carnevale della Selciatella, hanno organizzato, con il recupero del parco, un bel momento di aggregazione che ha visto la partecipazione di molte famiglie del quartiere. Spettacolare la partecipazione attenta dei bambini che hanno contribuito con disegni ed hanno dedicato ai singoli alberi un nome, mantenendo l’impegno di innaffiarli e curarli per i prossimi cent’anni. I tre tigli sono stati chiamati Alberto, Andrea ed Elizabeth.
Accattivante l’esposizione del fotografo naturalista Giampietro Lanzanova che ha raccontato, con i suoi scatti fotografici, l’avifauna dei boschi limitrofi al quartiere. Giampietro, con la curiosità dei bambini, ha installato una casetta da nido per piccoli uccelli passeriformi (cinciallegra o passero europeo).
La giornata è stata arricchita con un rinfresco a base di torte di mela, crostate, biscotti e dolcetti cucinati sapientemente dalle mamme del quartiere a cui va la nostra gratitudine.
Inoltre è stata organizzata una pesca il cui ricavato verrà investito nel parco.