Giovedì 29 novembre alle 15,30 nella sala Giunta a Villa Sarsina si terrà la Commissione Speciale Ambiente.
Ho provveduto a fare accesso agli atti per capire cosa il Comune di Anzio abbia risposto alla richiesta di integrazione della carta dei vincoli di #CittàMetropolitana come chiesto nella comunicazione girata dal signor Libralato per la scorsa riunione.
È giusto chiedere il riesame dell’iter autorizzativo per la Anziobiowaste. E muovere osservazioni per eventuali altre prescrizioni.
Chiederò senza meno anche quando sarebbe prevista l’audizione in #RegioneLazio…Non vorrei che i tempi andassero OLTRE l’inaugurazione della #BIOGAS annunciata se non erro per dicembre.
Come ho già detto è giusto provarle tutte.
Ma…
Mentre si cerca di arginare una macchia indelebile che resta su questo #centrodestra che ha sempre preso sottogamba la richiesta dei #cittadini di fermare QUANDO SI POTEVA la costruzione dell’impianto…arrivando anche a minacciare denuncia per Procurato allarme, ricordo che il #Vicesindaco ed il #Sindaco si sono detti FAVOREVOLI (o non contrari) all’ennesimo impianto NON ANCORA AUTORIZZATO.
Si sono detti #FAVOREVOLI (o non contrari) ad altre 50.000 tonnellate di rifiuti.
Si sono detti FAVOREVOLI (o non contrari) a caricare ulteriormente il nostro territorio di attività PRIVATE di trattamento rifiuti provenienti non certo SOLO dal nostro territorio comunale.
Le chiacchiere stanno a zero.
Siamo a 2 impianti su 3.
E ricordo che ce ne sono già altri 2 preesistenti.
Tutto procede secondo i piani di #Placidi:
Trasformare la #CittàArtigiana in un polo rifiuti.
Mariateresa Russo.