Ha fermato l’autovettura in via Fossacesia ed è rimasto lì con il motore acceso. Dal veicolo è scesa una donna che, guardandosi più volte attorno con sospetto, si è incamminata all’interno di un caseggiato popolare. A quel punto, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Basilio, in servizio con abiti civili e auto civetta, per il contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno atteso il ritorno della donna per verificare il sospetto che i due fossero lì per l’acquisto di droga.
Trascorsi pochi minuti, eccola di ritorno. Con passo veloce e sempre guardinga, è entrata all’interno del veicolo dove, dopo aver mostrato il contenuto di una busta all’uomo, questo è ripartito in direzione di via Tiburtina. A quel punto gli investigatori, hanno deciso di seguirli per un controllo accurato.
Raggiunti a via Tiburtina angolo con via Casal dei Pazzi, la coppia è stata fermata. Tra le gambe della donna, una busta rosa con all’interno un panetto di cocaina per un peso di oltre 1 kg..
I due sono stati identificati per G.A., romano di 44 anni, con vari precedenti di polizia e F.R., anch’essa romana di 49 anni, risultata essere sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nonché all’obbligo di firma per reati legati allo spaccio di stupefacenti.
A casa di questa, i poliziotti, hanno rinvenuto una bilancia elettronica, 580 euro in banconote di piccolo taglio e sostanza per il taglio della droga. A casa dell’uomo invece, è stato sequestrato un frammento di hashish e l’occorrente per il confezionamento delle dosi stupefacente. Accompagnati entrambi negli uffici di polizia, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.