Erano le 2:30 di venerdì sera, quando nel Borgo Medievale di Nettuno una serata tranquilla in compagnia degli amici è degenerata in una rissa. Ancora non del tutto chiare le dinamiche, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe scaturita una lite poi degenerata in una violenta rissa che ha coinvolto ben 30 persone.
Piazza Mazzini: la rissa nel cuore della notte, un ragazzo e una ragazza finiscono in ospedale
Tutto è nato a seguito di una segnalazione pervenuta al Nue 112, chiamati da anonimi che segnalavano una lite in strada. Appena gli agenti del Commissariato di Anzi sono arrivati in piazza Mazzini hanno dovuto chiamare immediatamente il 118 per un ragazzo e una ragazza rimasti feriti nella rissa. In particolare una giovane è stata colta da una crisi di panico dopo l’aggressione da parte del branco.
Dopo il trasporto in ospedale gli agenti, assieme con quelli del commissariato Genzano e ad una pattuglia dei Carabinieri, hanno identificato e denunciato ben 30 persone: tutte coinvolte nel fatto, tra questi anche 4 minorenni. Tutti i partecipanti sono stati segnalati al Questore di Roma che valuterà la successiva emissione, nei loro confronti, del Daspo Urbano e dell’Avviso Orale.