Anche il Comune di Nettuno, dopo l’allarme lanciato dalla Croce Rossa Italiana, ha diramato una nota per tenere alta l’attenzione contro presunti incaricati comunali (o della Asl) con il compito di effettuare controlli sul Coronavirus. Nulla di tutto ciò infatti è stato disposto: «Il Sindaco della Città di Nettuno – dichiara l’Ing. Alessandro Coppola – invita tutta la cittadinanza a diffidare da persone che si presentano quali incaricati da questa Amministrazione o dalla ASL per effettuare tamponi preventivi e/o di controllo per l’accertamento del Corona-Virus COVID-19».
In caso di sintomi sospetti, lo ricordiamo, l’invito è a non recarsi assolutamente al Pronto Soccorso ma chiamare i seguenti numeri telefonici:
- 112 Centrale Operativa Nazionale
- Numero Verde di Emergenza Nazionale 1500ù
Come stanno i pazienti ricoverati allo Spallanzani
Prosegue il continuo contatto con le autorità competenti intanto in merito ai due casi sospetti di Coronavirus registrati nel comune del Tridente e che restano ricoverati per i test previsti dai protocolli di sicurezza. La coppia di Nettuno in particolare rientra tra i 39 casi ancora ricoverati e sotto osservazione presso l’Ospedale Spallanzani di Roma e restano in attesa dei risultati dei test effettuati ieri. Appena possibile verranno forniti aggiornamenti sulle loro condizioni.