Senza dubbio Whatsapp è il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato. Garantisce sicurezza e velocità di consegna a tutti i fruitori. È pur vero, però che si tratta anche di una app in continuo aggiornamento, per sommare altre funzioni o, anche, per rispondere alle richieste degli utenti.
Periodicamente, infatti, ci troveremo di fronte a un ‘aggiornamento’ che comporta cambiamenti anche all’interno del sistema operativo e non tutti i cellulari sono in grado di sopportare e supportare queste modifiche. Proprio per questo è proprio la app di Meta a indicare quali saranno gli smartphone che, a fronte di un aggiornamento, non saranno in grado di sostenere le novità.
Alcuni sistemi operativi non saranno in grado di supportare Whatsapp
Whatsapp ha reso noto che i sistemi operativi che non saranno in grado di reggere i prossimi cambiamenti sono quelli diversi dall’Android 5.0 o iOS 12. Si tratta di cellulari datati che non consentiranno più l’utilizzo della app. Ma scopriamo nel dettaglio di quali si tratta. Un accertamento che può esser fatto anche direttamente dai proprietari degli smartphone grazie a una procedura specifica.
Come controllare se sul nostro cellulare si potrà usare l’app
Con l’Iphone è sufficiente accedere alle Impostazioni, scegliere Generali e andare su Info per trovare la versione di iOS e avere risposte al vostro quesito. Mentre per gli Android sempre passando da Impostazioni si accede alle Informazioni del software e si potrà trovare la versione di Android e verificare se il vostro cellulare sia in linea con gli ultimi aggiornamenti Whatsapp.
Tante le novità in cantiere per il sistema di messaggistica istantanea
E sono davvero tante le novità che il sistema di messaggistica istantanea si propone. Tra le tante l’’interoperabilità’, ossia la possibilità di inviare tramite Whatsapp messaggi anche su altre app come Messenger e Telegram. È previsto inoltre che garantista una maggiore sicurezza e tutela della privacy nello scambio dati, una funzione non più relegata al semplice scambio di messaggi, ma come social network. Sono davvero tante i cambiamenti prospettati nel prossimo futuro per questa app e tutte volte a rispondere soprattutto alle richieste dell’utenza che appare sempre più esigente.