WhatsApp down, l’applicazione di messaggistica istantanea non funziona. Da oggi, lunedì 24 ottobre, intorno alle ore 18:00, si registra un guasto sul sistema di messaggistica di Meta. L’applicativo non risponde in molte parti d’Italia e si moltiplicano le segnalazioni. Su Twitter #Whatsappdown è tra i più ricercati. Da parte del colosso Americano non c’è stata nessuna comunicazione in merito al guasto. Si è comunque trattato di un problema temporaneo, che sembra essere rientrato, almeno in gran parte del territorio nazionale.
Ciò che racconta ha dell’agghiacciante. Come mai lei non è stato nominato Assessore, se ne svolgeva le funzioni in tutto e per tutto? C’è poi da considerare un nodo; la commissione Trasparenza del Campidoglio ha chiarito che le collaborazioni a titolo gratuito sarebbero illegittime per i municipi.
Whatsapp down, i precedenti
Non è certo la prima volta che ci sono problemi sul sistema di messaggistica istantanea. Oggi, anzi, l’impatto è stato solo su una porzione limitata di utenti. Che si sono potuti “consolare” riversandosi su altre piattaforme, come Instagram e Facebook, di proprietà di Meta. Ma l’anno scorso, sempre ad ottobre, un blackout totale oscurò i sistemi di tutti e tre i social contemporaneamente, mandando in tilt non solo le piattaforme, ma soprattutto gli utenti che li utilizzano. I server di proprietà di Zuckerberg erano “scoppiati” tutti insieme intorno alle ore 17:30 circa del 4 ottobre, per essere ripristinati solo qualche ora dopo. Un danno economico e di immagine non indifferente per l’azienda di Menlo Park.
Come visualizzare il tuo backup Whatsapp su Google Drive 2022
Telegram a pagamento, ecco le nuove regole dell’app: come funziona l’abbonamento