Siete curiosi di sapere dove abita Mara Venier, la famosa conduttrice di Domenica In? La Regina della Domenica, così viene soprannominata, abita nel cuore di Roma in un bell’appartamento in centro insieme al suo amato compagno di vita Nicola Carraro. Volete saperne di più?
La casa dove abita Mara Venier a Roma
La celebre conduttrice italiana Mara Venier vive in un bellissimo appartamento di 200 mq nel cuore di Roma, insieme a suo marito Nicola Carraro. La sua dimora si trova nei pressi di Trastevere, più precisamente nel quartiere romano “Al Ghetto”. Fiore all’occhiello della Città Eterna, questo quartiere è uno dei più belli di tutta Roma. Prende il nome dal celebre ghetto ebraico, il più antico del mondo, istituito proprio in questo quartiere nel 1555 da Papa Paolo IV. Inizialmente gli ebrei qui confinati furono privati di tutti i loro beni e diritti, non potevano possedere immobili né commerciare nulla, eccetto gli abiti.
Il quartiere fu liberato solo nel 1849, mentre il momento più buio ci fu nel 1943 con il rastrellamento degli ebrei per i campi di concentramento nazisti.
Oggi questo quartiere romano dove abita Mara Venier, l’amata conduttrice della RAI, è una zona residenziale di grande prestigio paragonabile a quartieri come Piazza Navona, Piazza di Spagna, Campo de Fiori e Barberini. Ci sono numerose boutique, ristoranti, attrazioni turistiche e la Sinagoga ovviamente.
Come è la casa di Mara Venier?
L’appartamento di Mara, nata a Venezia ma romana d’adozione, è una bellissima dimora di 200 mq con un terrazzo super panoramico da cui è possibile ammirare la più bella vista dello skyline di Roma, per non parlare dei tramonti mozzafiato.
Oltre ad avere due saloni e due bagni, dalle foto postate sui canali social dalla conduttrice si può notare l’arredo molto semplice, ma curato che rende la casa particolarmente accogliente, ma anche il gran numero di foto ricordo che la conduttrice tiene esposte in giro per casa.
Pregi e difetti di abitare nel cuore di Roma
Vivere nel centro della Capitale significa ammirare ogni giorno le bellezze di questa favolosa città, passeggiare in un museo a cielo aperto, ma anche avere a disposizione tutto ciò che occorre in termini di shopping, locali, movida e divertimento.
Il centro storico è servito da tutti i mezzi di trasporto pubblico.
Inoltre, è dotato di tutti i servizi (farmacie, scuole, ospedali, negozi, supermercati, trattorie, bar, ristoranti e boutique).
Per chi ama la vita notturna e la movida ci sono innumerevoli posti dove andare.
Al tempo stesso c’è anche la possibilità di scegliere una zona rilassante, tranquilla ed esclusivamente residenziale.
Vivere in centro significa anche però sostenere un costo della vita elevato e dover sopportare il caos dei turisti che ogni giorno di qualsiasi mese e stagione dell’anno affollano Roma e il traffico perenne quotidiano.