Crisi economica e aumento dei prezzi. Purtroppo la situazione che si registra in questo periodo ha ricadute su qualsiasi cosa, anche sugli abbonamenti e sui servizi digitali. Sono diversi gli abbonamenti i cui costi sono aumentati negli ultimi giorni, basta guardare Netflix e Amazon Prime. Ora tocca anche a Sky che ha annunciato un aumento dei prezzi. La data a partire dalla quale si registrerà un ricaro anche della piattaforma satellitare è stata fissata per dicembre.
L’aumento dell’abbonamento Sky
L’aumento dei prezzi per Sky è di 2,90 euro al mese e interesserà milioni di abbonati. Non è rivolto a tutti questo rincaro, ma soltanto agli abbonati che hanno sottoscritto il contratto prima del 3 febbraio 2021. Seppure si tratta di una modifica unilaterale al contratto e pur vero che l’azienda garantisce ai suoi abbonati una serie di investimenti programmati, tra i quali è previsto anche l’inserimento di Discovery+ e Paramount+.
Come recedere dal contratto
Ovviamente proprio perché si tratta di una modifica unilaterale del contratto gli utenti possono procedere a recedere dal contratto. Ma come si fa? Basta o telefonare al numero 02917171 oppure inviare una Pec o una raccomandata con ricevuta di ritorno avente ad oggetto “revoca per modifica delle condizioni contrattuali”, raggiungendo un punto vendita Sky o anche dal sito Sky.it nel quale troverete la voce “recesso per modifica delle condizioni contrattuali”.
Netflix, la condivisione dell’abbonamento si pagherà: ecco da quando e cosa cambia