Home » Life style » Rubinetti sporchi e incrostati, come pulirli con una semplice mossa infallibile

Rubinetti sporchi e incrostati, come pulirli con una semplice mossa infallibile

Pubblicato il
Rubinetti sporchi e incrostati

Rubinetti sporchi ed incrostati? Oggi vogliamo darvi qualche suggerimento per averli puliti con un trucco abbastanza semplice.

Vi sarà sicuramente capitato di avere i rubinetti sporchi ed incrostati e di non sapere proprio come pulirli. E’ questo uno dei problemi più comuni che in tanti si trovano ad affrontare. In alcune situazioni in molti non riescono a trovare una soluzione che possa essere efficace.

I rubinetti, essendo oggetti che vengono utilizzati tutti i giorni e più volte al giorno, mostrano diversi segni di usura che non sono proprio belli da vedere.

Rubinetti puliti e senza incrostazioni con un rimedio facile e veloce

Mantenere in buone condizioni i rubinetti, soprattutto in presenza di bambini, poi, non è proprio semplice. Per questo motivo, oggi vogliamo darvi qualche utile suggerimento per togliere ogni tipo di sporco incrostato e difficile da eliminare.

Dunque, se anche voi avete questo problema e non sapete come risolverlo, siete capitati nel posto giusto. Si tratta di un trucchetto che vi permetterà di mantenere i rubinetti puliti, senza bisogno di arrivare al punto di non ritorno.

Vi limiterete successivamente a dare solo una pulita con un panno. Sappiamo bene quanto costa la rubinetteria e di conseguenza, farla durare più a lungo possibile è l’obiettivo principale di tutti noi, preferibilmente senza dover ricorrere ai tecnici e professionisti.

rubinetto
rubinetto-ilcorrieredellacittà.com

I rubinetti possono incrostarci, ma ecco la soluzione per eliminare il problema

Volete sapete come evitare che questi rubinetti possano sporcarsi o danneggiarsi? Oggi vogliamo parlarvi di un metodo piuttosto semplice, ma anche economico e particolarmente efficace per avere i rubinetti sempre puliti.

Non dovete ricorrere a qualcosa di introvabile, e soprattutto non si tratta di prodotti chimici e particolarmente aggressivi, come quelli che si trovano in giro. Questi non fanno altro che causare dei danni ai rubinetti, che perdono lucentezza e causano danni anche a lungo termine e del tutto irreversibili.

Sicuramente per una buona prevenzione, sarebbe bene evitare di lasciare sui rubinetti qualsiasi residuo di acqua o di sapone, che causano incrostazioni che difficilmente poi vanno via.

Andiamo però al prodotto che dovrete utilizzare per avere i rubinetti puliti e senza incrostazioni. Volete sapere di quale si tratta?

Si tratta della schiuma da barba. Si avete capito bene, la schiuma da barba è veramente efficace per questo tipo di problema. Molti ce l’hanno già in casa, perchè utilizzata dagli uomini, tuttavia reperirla non è difficile.

Una volta acquistata, prendete un panno asciutto e mettete un pò di schiuma. Potete anche utilizzare in alternativa un pezzo di carta. Una volta fatto questo, passate la schiuma sul rubinetto e nello specifico in quelle zone dove c’è maggior sporco e incrostazioni.

Risciacquate con acqua calda, fino a quando non avrete rimosso tutte le tracce della schiuma da barba.

Come avere i rubinetti puliti e splendenti

rubinetto pulito
rubinetto pulito-ilvcorrieredellacittà.com

Grazie a questo trucchetto, i rubinetti saranno splendenti e come nuovi e sicuramente avete evitato di danneggiarli con prodotti chimici che si trovano in commercio.

Un rimedio davvero semplice, facile ed economico ma molto efficace. E tu, cosa stai aspettando? Se hai in casa dei rubinetti che hanno necessità di essere puliti, incrostati, non perdere altro tempo.

Munisciti di una bomboletta di schiuma da barba, anche la più economica che trovi in commercio, spruzzala su un panno e comincia a strofinare il rubinetto. In pochi istanti, questo tornerà come nuovo. 

Ricordatevi che per evitare che possano formarsi delle incrostazioni nel più breve tempo possibile, è bene sciacquarlo ogni volta che si utilizza e possibilmente asciugarlo.

Sono proprio le goccioline di acqua o di sapone che rimangono sul rubinetto a creare le incrostazioni e di conseguenza a deteriorare l’aspetto del vostro rubinetto. 

Come ben vedete ci sono dei rimedi del tutto naturali o quasi, che possono venirci incontro e possono risolvere diversi nostri problemi. Questo che vi abbiamo presentato è uno di questi. Provare per credere, alla fine che cosa vi costa provare? Impiegherete solo qualche minuto della vostra vita. 

Impostazioni privacy