Siete curiosi di sapere quanto costa il tour in bus scoperto della Capitale perché avete sempre desiderato provarlo? Si tratta di un giro panoramico con visita guidata a bordo di un bus scoperto che porta ad ammirare da vicino le principali attrazioni della Città Eterna. Volete sapere maggiori dettagli prima di prenotare il vostro tour?
Tour panoramico di Roma a bordo di un bus scoperto
Il giro della Capitale in bus scoperto ha una durata di due ore circa. Durante il tragitto non si scende mai dal bus.
Il tour può essere fatto tutti i giorni, compreso la domenica, dalle ore 9.00 alle ore 18.25 (durante il periodo estivo la chiusura è posticipata alle ore 19.55). A causa del traffico intenso della Capitale il tour potrebbe subire ritardi.
In caso di cancellazione bisogna disdire la prenotazione e fino a 4 giorni prima si paga la penale del 30%, mentre da 3 giorni prima al giorno del tour in bus la penale è del 100% e quindi il biglietto non viene rimborsato.
Il costo del tour è di 25 euro a persona, ma i bambini tra i 6 e i 12 anni di età pagano il biglietto ridotto di 15 euro, mentre i minori di 6 anni non pagano il tour.
La lingua della visita guidata è italiano, ma il tour è disponibile in innumerevoli lingue come francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese, giapponese e russo.
Se volete è possibile prenotare il tour di Roma Cristiana e Catacombe al costo di 56 euro a persona, ma è in parte in bus in parte a piedi e dura 3 ore circa. La partenza è tutti i giorni alle ore 14.30.
Programma della visita guidata su ruote
Questo tour consente ai viaggiatori di scoprire tutta la bellezza della Città Eterna osservandola da un altro punto di vista, ovvero a bordo di un bus a due piani di cui il secondo è scoperto. Il panorama è mozzafiato e il tour ha il grande vantaggio di non essere minimamente stancante perché tutto il tempo i viaggiatori sono comodamente seduti.
Fotografare Roma da questa prospettiva è davvero incredibile e vengono scatti altamente instagrammabili. Ogni attrazione turistica viene dettagliatamente illustrata dall’audioguida.
Sul sito ufficiale dove si prenota il tour è disponibile la mappa dell’intero percorso turistico per vedere tutti i monumenti che si andranno a visitare:
- Santa Maria Maggiore;
- Colosseo;
- Bocca della Verità;
- Circo Massimo;
- Piazza Venezia;
- Campidoglio;
- San Pietro e Musei Vaticani;
- Piazza Navona;
- Pantheon;
- Castel Sant’Angelo;
- Fontana di Trevi;
- Piazza di Spagna;
- Piazza del Popolo;
- Piazza Barberini.
Il punto di partenza del tour è Piazza Cinquecento. I tour iniziano alle ore 9.00 e ci sono ogni 10 minuti. Al momento della prenotazione è possibile indicare giorno e orario preciso della visita. Si paga con carta o bonifico bancario.