Le feste più belle e calorose dell’anno sono in arrivo, ecco la lista completa delle migliori bottiglie di vino da regalare a Natale o da comprare per fare bella figura durante il grande brindisi di Capodanno. Siamo tutti coinvolti nei preparativi e nell’acquisto dei regali di Natale, ecco alcune idee per un regalo elegante e raffinato sempre gradito: un buon vino.
La top ten dei migliori vini del periodo
Non tutti siamo esperti di vini, liquori ed alcolici in generale, ecco perché abbiamo elaborato per voi una guida utile per sorprendere anche i palati più raffinati ed esperti:
- Nino Negri Vigneto Fracia
- V8+ Toni
- Magnum Amarone Riserva Sergio Zenato 2017
- Pasqua Hey French
- Rotari Alpe Regis Extra Brut
- Duca di Salaparuta Nero d’Avola Duca Enrico
- Cesarini Sforza Aquila Reale Trentodoc
- Foss Marai Strada di Guia 2019
- Nicolucci Predappio di Predappio
- Masottina R.D.O. Ponente 2022 Brut.
Se sceglierete di regalare uno di questi vini andrete sul sicuro, perché sono uno più buono dell’altro e vi faranno fare un’ottima figura con amici e parenti, che non potranno credere al loro palato.
Regali di Natale 2022 su Amazon: cosa comprare, tutte le idee e le smartbox
Caratteristiche dei 3 migliori vini per Natale
Dopo la prima selezione dei dieci migliori vini, arriviamo ai primi tre in classifica e vediamo quali sono le loro caratteristiche. Iniziamo dal terzo classificato: il Magnum Amarone Riserva Sergio Zenato 2017, è il prodotto d’eccellenza della Valpolicella. Raccoglie in sé tutto il sapore tipico della sua terra ed è selezionato, tra quelli prodotti, soltanto nelle annate migliori, questo lo rende un vino davvero esclusivo. Al secondo posto c’è il V8+ Toni, questa bottiglia vi farà fare una bellissima figura: la sua particolarità è l’eleganza, che vediamo nel design della bottiglia rifinita con inserti in oro. Questo vino dolce e deciso può accompagnare apertitivi o cene eleganti, si abbina perfettamente al mood e ai colori del natale.
Cosa regalare a Natale al proprio fidanzato? Tutte le idee regalo
Il miglior vino in assoluto
Al primo posto abbiamo l’eccellente Nino Negri Vigneto Fracia, uno dei miglior prodotti della Valtellina, ottenuto esclusivamente da uve di chiavennasca, è un vino dal sapore eccellente e sofisticato. Una caratteristica che lo rende ancor più irresistibile è il prezzo che si aggira intorno ai 35 euro. Certo, non è economico come alcuni vini del supermercato, ma il prezzo è in una fascia media per il vino che è stato giudicato il migliore del periodo. Il prezzo del secondo classificato, invece, è di quasi 200 euro. Adesso sapete tutto ciò che serve per un grande brindisi con amici e parenti!