Per quale motivo dovresti versare l’ammorbidente nella carta igienica, il risultato è davvero geniale.
Versare l’ammorbidente sulla carta igienica, per quale motivo? Il risultato sembra essere davvero geniale e sorprendente.
Da secoli ormai la carta igienica è in commercio e presente in tutte le nostre case. E’ stata inventata nello specifico in Occidente intorno alla metà del 1800.
A partire dal 1300 era però già in uso in Oriente. Sicuramente si tratta di un qualcosa di cui non si può più fare a meno.
E’ un accessorio che non manca nelle nostre case, proprio perchè fondamentale per la nostra igiene.
Molto dopo è poi arrivato l’ammorbidente, un detersivo che viene utilizzato in seguito al lavaggio per rendere i tessuti in cotone più morbidi.
Un tempo per avere lo stesso effetto, veniva utilizzata miscela a base di sapone e di olio. Questa miscela era solita lasciare una patina liscia sui vestiti.
Ammorbidente e carta igienica, il rimedio sorprendente
Successivamente, soltanto a metà 1900 è stato inventato l’ammorbidente da parte dell’industria tessile, al fine di apportare delle migliorie ai tessuti in termine di comfort.
Sapete che questi prodotti possono essere utilizzati anche per altri scopi e non solo per quelli per cui sono stati inventati?
Ebbene si, si possono utilizzare anche in altri modi, anche miscelati tra loro. Sapete ad esempio che sono molto utili in casa?
Con l’ammorbidente e la carta igienica è possibile ottenere un ottimo rimedio per le pulizie di casa. Adesso vi spiegheremo come fare.
Innanzitutto dovete prendere un rotolo di carta igienica, e con estrema delicatezza, eliminate il rotolo di cartone che si trova all’interno.
Riempite la ciotola con questa miscela, ottenuta con 100 ml di acqua, 50 ml di alcool e 15 grammi di bicarbonato. Miscelate facendo attenzione e aggiungete un misurino di bicarbonato.
Amalgamate il tutto e appoggiate il rotolo di carta igienica su un piatto fondo. Versate sopra la soluzione che avete in precedenza preparato.
Successivamente inserite il rotolo in un contenitore. Il risultato? Avete preparato delle salviette detergenti per fare le faccende domestiche.
Potete con queste pulire i sanitari, i tavoli, la cucina, i mobili. L’alcool ed il bicarbonato hanno delle importanti proprietà pulenti e igienizzanti. L’ammorbidente rilascerà un buon profumo.
I rimedi naturali e trucchetti a base di ammorbidente
Sapete che potete utilizzare l’ammorbidente anche per altri scopi? Quali? Sono in pochi a sapere che l’ammorbidente può essere utilizzato per i vetri, per i pavimenti.
Sfruttate anche questo detersivo per rimuovere gli adesivi, per pulire i pennelli, le teglie e le padelle.
In alternativa potete anche lucidare i mobili in legno. Insomma, è un prodotto poliedrico, capace di essere impiegato in diversi campi.
Molti rimedi naturali e trucchetti tramandati dalle nostre nonne hanno alla base dei prodotti del tutto naturali e che spesso abbiamo nelle nostre case.
In questo caso, quello di cui vogliamo parlarvi oggi è a base di carta igienica e ammorbidente. Sono prodotti utili e capaci di svolgere delle funzioni davvero molto importanti, oltre a quello originario.
Dentifricio e ammorbidente
Volete profumare l’ambiente e utilizzare la carta igienica e questo detersivo? Create un impasto a base di dentifricio e ammorbidente.
Fate una miscela a base di questi due ingredienti, spalmate questo impasto sulla parte interna del rotolo di carta.
Rimarrete estasiati dal profumo che questo rilascerà e diffonderà in tutto il bagno, proprio come se questo fosse pulito.
Se ad esempio aspettate degli ospiti improvvisi e volete che il vostro bagno profumi, potete ricorrere a questo rimedio, semplice, facile, veloce e facilmente realizzabile proprio per il fatto che si tratta di due prodotti che tutti abbiamo in casa.
Il dentifricio, così come l’ammorbidente può essere utilizzato per diversi e disparati utilizzi.
Si può utilizzare oltre che per la cura della persona, per sbiancare le unghie, rimuovere le macchie da tinta per capelli o i cattivi odori sulle mani.
E’ utile anche per pulire le scarpe, i gioielli d’argenti, il ferro da stiro, rimuovere anche i cattivi odori dal biberon ed evitare che gli occhiali dal nuoto si appannino.