È un volto noto della televisione italiana da tanti anni ormai, sia come conduttrice sia come testimonial. Patrizia Rossetti è anche un attrice di teatro e ha anche collaborato come cantante con Nilla Pizzi e ha pubblicato un libro ‘Santo mangiare’. Ha anche preso parte a diversi reality: La Fattoria, Pechino Express, poi il Grande Fratello Vip. Lei, grande protagonista dell’ultima edizione, ha deciso di lasciare la casa più spiata d’Italia e oggi si racconterà ai microfoni di Serena Bortone, nel salotto televisivo ‘Oggi è un altro giorno’.
https://www.instagram.com/p/CmAEPCnA78b/?utm_source=ig_web_copy_link
Dagli esordi al debutto di Patrizia Rossetti
Patrizia Rossetti è nata a Montaione il 19 marzo del 1959 ed è una nota conduttrice. Ha esordito sul piccolo schermo presentando il Festival di Sanremo 1982, al fianco di Claudio Cecchetto, per poi passare alle reti private. Per anni, infatti, è stata il simbolo di Rete 4, dove ha condotto programmi contenitori destinati a un pubblico femminile.
Il successo su Rete 4
Patrizia Rossetti nel 1983 ha debuttato su Rete 4 come valletta del quiz Un milione al Secondo, poi da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. Con la popolarità che è arrivata nel 1989 quando ha condotto il programma quotidiano Buon pomeriggio, trasmissione dedicata alle soap opera e alle telenovela. Patrizia Rossetti è stata per anni il volto-simbolo del terzo canale televisivo del gruppo Mediaset, poi però dopo un cambio editoriale la sua presenza è stata diminuita.
https://www.instagram.com/p/CkN-5pCAldO/?utm_source=ig_web_copy_link
I programmi tv, il suo ‘curriculum’
La conduttrice ha partecipato, come concorrente, al reality show La Fattoria, poi è stata una degli ospiti fissi del programma Quelli che il Calcio e recentemente, nella stagione 2021-2022, ha fatto parte del cast di Detto Fatto. Ma non solo. Ha alle spalle anche una carriera teatrale, iniziata nel 2001, una radiofonia e una musicale (ha iniziato a incidere le sigle dei programmi nel 1992).
Chi è l’ex marito Rudy Londoni
Patrizia Rossetti è stata sposata con il tecnico televisivo e un cameraman professionista Rudy Londoni. I due si sono conosciuti nel 2006 durante una televendita. Dopo una lunga frequentazione sono convolati a nozze nel 2012, dopo 6 anni di relazione. Nel 2019, però, il loro rapporto è giunto al capolinea, a causa di un tradimento scoperto dalla conduttrice casualmente. Ora Patrizia sembrerebbe essere single.
https://www.instagram.com/p/CjK8v4YgtB7/?utm_source=ig_web_copy_link
Instagram di Patrizia Rossetti
Patrizia Rossetti ha un profilo Instagram e con l’account @patriziatrerossetti vanta oltre 85 mila followers.
https://www.instagram.com/p/CnIe4l2MJEt/?utm_source=ig_web_copy_link