Home » Life style » Nuovo Hotel nel cuore della Capitale, interni che si ispirano all’antica Roma

Nuovo Hotel nel cuore della Capitale, interni che si ispirano all’antica Roma

Pubblicato il
Nuovo hotel nel cuore della Capitale

Siete curiosi di conoscere il nuovo hotel aperto nel cuore della Capitale? Si chiama Six Senses e si trova in Piazza San Marcello. L’esperta di designer di origine spagnola Patricia Urquiola si è ispirata direttamente ai fasti dell’Antica Roma declinati secondo il lusso moderno. Siete curiosi di saperne di più su questo magnifico nuovo hotel nel cuore della Capitale? 

Alla scoperta dell’Hotel Six Senses di Roma

Ciò che rende questo nuovo hotel aperto a Roma assolutamente unico nel suo genere è il design. Tutto, ogni minimo dettaglio, è ispirato all’architettura d’interi dell’epoca degli antichi Romani. C’è un ampio uso del travertino e anche della tecnica del cocciopesto. Ognuna delle 96 camere, non solo le suite d’autore, hanno richiami diretti all’arte romana, così come le terrazze dove è possibile sedersi comodamente su sedute che ricordano gli antichi triclini e sorseggiare un cocktail ammirando il tramonto su Roma. 

Hotel Six Senses Roma
Hotel Six Senses Roma- ilcorrieredellacitta.com

Ci sono 12 particolari camere che si distinguono sia per l’arredo che per il panorama privilegiato sulla Capitale. Da notare anche la magnifica Spa che è un’esatta riproduzione degli antichi complessi termali di epoca romana. 

Ristorante del nuovo hotel nel cuore della Capitale

Ovviamente il Six Senses ha anche un ristorante e un café degni del suo nome. Il menù del ristorante BIVIUM è stato interamente concepito dalla chef Nadia Frisina e ci sono richiami diretti a specialità dell’antica Roma, ma anche alla Sicilia, terra d’origine di Frisina. 

Da provare assolutamente il primo piatto a base di spaghetti, pepe e formaggio chiamato Cacio Magno Columella e gli gnocchi alla romana. C’è anche la mozzarella di Paestum per chi ama i sapori genuini campani. 

Per chi desidera rilassarsi da solo o in dolce compagnia c’è il rooftop NOTOS dell’hotel dove l’atmosfera è molto più intima e riservata. Qui c’è anche un giardino in stile antica Roma dove è possibile fare yoga e meditazione. 

Anche la carta dei cocktail è molto interessante e ha proposte classiche così come proposte innovative. I drink prendono il nome dagli imperatori più famosi dell’antica Roma. 

Nuovo hotel a Roma
Nuovo hotel a Roma- ilcorrieredellacitta.com

Consigliati il cocktail Costantino a base di gin e lime e il Nerone a base di liquore al caffè e vodka. I prezzi sono al di sopra della media, ma considerando la location sono più che normali. Il panorama è a dir poco sensazionale. 

Alloggiare al Six Senses

Il Six Senses rientra nella categoria hotel di lusso 5 stelle romani. Quindi di conseguenza i prezzi delle camere e delle suite per molti potrebbero essere proibitivi: si va dalla camera standard matrimoniale che costa 900 euro a notte senza colazione ai 3400 euro a notte della Junior Suite con terrazza, senza contare i 4000 euro a notte della Suite Angolare e i 7995 euro della Suite Lata con due camere da letto. 

 
Impostazioni privacy