E’ ufficiale, dal 2023 la condivisione degli abbonamenti Netflix si pagherà. Addio al multi account tra amici o meglio, si potrà continuare ad averlo ma servirà pagare un supplemento. Un po’ come fatto da Dazn dunque, che da quest’anno ha imposto alcuni limiti alla condivisione degli account rispetto alla scorsa stagione, anche Netflix vuole porre un freno alla ripartizione del costo dell’abbonamento tra più persone che non vivono insieme.
Quanto si pagherà per condividere l’abbonamento Netflix
La novità, già anticipata in realtà, riguarda il blocco della condivisione degli account al livello globale. Stando a quanto trapelato la piattaforma addebiterà un extra per ogni utente che vive al di fuori del nucleo familiare e che si collega per fruire dei contenuti. Ma di quanto? Al momento la cifra non è ufficiale ma si parla di un importo attorno ai 3 dollari (da capire se per ogni account oltre il nucleo familiare o se in totale).
Leggi anche: Quali sono le serie tv in uscita a ottobre 2022 su Netflix: le date e il catalogo completo
Da quando si pagherà in più per la condivisione dell’account
Anche in questo caso non c’è ancora una data ufficiale anche se, come detto, il periodo è fissato per il nuovo anno. Resta soltanto da capire se l’aumento scatterà contemporaneamente in tutte le parti del mondo o se la società procederà per step nei vari mercati. In tal senso ulteriori novità sono attese a stretto giro.