Home » Life style » Alain Delon, chi è la moglie Nathalie Delon: età, come è morta, malattia, Anthony Delon, film, foto

Alain Delon, chi è la moglie Nathalie Delon: età, come è morta, malattia, Anthony Delon, film, foto

Pubblicato il
Nathalie Delon

Alain Delon ha avuto un’unica moglie, Nathalie Delon e nonostante la separazione e poi il divorzio i due sono rimasti sempre legati. Ancora nell’ultimo Natale dell’attrice, il figlio Anthony ha postato su Instagram una foto dei suoi genitori proprio a testimonianza di un legame duraturo. E oggi proprio il figlio si racconterà ai microfoni di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno e ricorderà la mamma scomparsa a inizio 2021. Portata via da un brutto male. 

https://www.instagram.com/p/Ci71ZM9MvF_/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli esordi al debutto di Nathalie Delon

Attrice e regista, Nathalie Delon nasce nel 1941 in Marocco. Il suo vero nome è Francine Canovas. È stata abbandonata dal papà quando aveva solo otto mesi, pertanto cresce sola con la mamma. Nathalie arriva a Parigi quando aveva solo 21 anni, quando ha già un matrimonio alle spalle. È nella capitale della Francia, precisamente in un locale parigino, che conosce Alain Delon. All’epoca, però, lei non ha neanche idea di chi lui sia, unica certezza è che i due iniziano una relazione clandestina visto che l’attore è già legato a Romy Schneider. E dal loro amore è nato il figlio. 

Tra i suoi film come attrice, ricordiamo:

  • Frank Costello faccia d’angelo
  • Le sorelle
  • L’armata degli eroi
  • Barbablù
  • Una romantica donna inglese
  • La petroliera fantasma
  • Occhi dalle stelle
  • Nuit de chien, l’ultimo, nel 2008. 

https://www.instagram.com/p/CkvZvhxop9_/?utm_source=ig_web_copy_link

Il matrimonio con Alain Delon

Nonostante lo scandalo, l’amore tra i due prosegue, visto che si sposano nel 1964 e si trasferiscono a Hollywood. Dopo poco nasce Anthony jr. Il rapporto nella coppia però andrà presto deteriorandosi, come se l’ombra di Romy Schneider sia sempre stata tra loro e il divorzio arriva nel febbraio 1969.

La malattia e la morte

Seppure separati, i due non si sono mai davvero persi di vista. Nathalie è morta lo scorso anno, a 79 anni, a causa di un tumore e le parole di Alain Delon sono state: “Fa sempre male quando quelli che ho amato muoiono. Siamo rimasti costantemente in contatto. Ci siamo visti spesso. Io facevo parte della sua vita e lei era parte della mia. Eravamo di nuovo insieme a Natale, abbiamo scattato delle foto insieme, le ultime”.

Le foto

Il profilo Instagram di Nathalie Delon è ancora attivo e conta 515, ma anche ben 167 post della vita dell’attrice sin da quanto era ragazza, della sua unione con Delon e di momenti in famiglia. 

https://www.instagram.com/p/Ciboq-XIk0k/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Impostazioni privacy