Home » Life style » Metti questa miscela in bottiglia, ti sbarazzerai di un grosso problema in casa

Metti questa miscela in bottiglia, ti sbarazzerai di un grosso problema in casa

Pubblicato il
Miscela in bottiglia

Metti questa miscela in bottiglia e solo così, nel giro poco tempo potrai sbarazzarti di un problema molto grosso in casa. Vi cosa stiamo parlando? Scopriamolo insieme.

Metti questa miscela in bottiglia, solo così potrai risolvere un problema presente in quasi tutte le case. Stiamo parlando di insetti, che soprattutto in estate sono molto più presenti per via delle alte temperature e dell’afa.

Gli insetti, a cominciare dalle mosche, ma soprattutto le zanzare, possono essere davvero molto fastidiose e crearci dei problemi non indifferenti.

Nel momento in cui ci pungono, questi insetti causano fastidi come prurito e bruciori. Per tutte queste ragioni, eliminare il problema sarebbe l’ideale. Ecco come fare, con un rimedio fai da te, molto semplice e soprattutto economico.

miscela in bottiglia
miscela in bottiglia-ilcorrieredellacittà.com

Metti questa miscela in bottiglia, il risultato sarà strepitoso

Se la vostra intenzione è quella di eliminare un grosso problema in casa, adesso abbiamo la soluzione. Come abbiamo già avuto modo di anticipare, come ben sappiamo in estate uno dei problemi principali è la presenza degli insetti nelle nostre abitazioni.

Soprattutto le zanzare sono molto fastidiose, perché nel momento in cui ci pungono rilasciano una sostanza che causa ponfi, pruriti e in alcuni casi anche delle infezioni. Eliminare il problema alla radice sarebbe l’ideale. Ma in che modo intervenire?

In commercio esistono davvero tantissime soluzioni per eliminare le zanzare e qualsiasi altro tipo di insetto. Si tratta però di prodotti chimici, che anche se non vanno direttamente sulla nostra pelle, vengono in qualche modo inalati e di conseguenza potrebbero causare dei problemi alla nostra salute.

Tuttavia, quando il problema si presenta, è giusto eliminarlo o comunque ridurlo.

Oggi vogliamo darvi una soluzione piuttosto semplice e fai da te. Grazie all’insieme di pochi ingredienti, facilmente reperibili nelle vostre cucine, riuscirete a eliminare il problema.

Trappola per ridurre il numero degli insetti in casa

Si tratta di un composto da preparare in casa e fatto semplicemente con ingredienti naturali. Ad ogni modo è un composto molto semplice da preparare, ma molto efficace per eliminare o almeno ridurre il numero degli insetti presenti in casa.

Il prodotto realizzato con questi ingredienti andrà poi riposto all’interno di una bottiglia di plastica ed ha una durata di massimo 14 giorni. Ovviamente una volta trascorso questo tempo potrete ripetere l’operazione e risolvere questo problema per ridurre la presenza degli insetti all’interno della vostra abitazione.

Questo composto infatti va ad uccidere gli insetti e la cosa incredibile è che è assolutamente naturale, evitando così l’utilizzo di prodotti chimici. Il composto che va all’interno della bottiglia rappresenta una sorta di trappola per gli insetti che vengono attratti e rimangono così imprigionati.

Procedimento

miscela in bottiglia insetti
miscela in bottiglia insetti-ilcorrieredellacittà.com

Prendete la bottiglia di plastica e con un coltello o utilizzando delle forbici, tagliatela a metà. Usate la parte della bottiglia, quella con il fondo e riempitela versando 200 ml di acqua calda. Aggiungete poi 50 gr di zucchero di canna e aspettate che la soluzione si raffreddi.

A questo punto, aggiungete all’acqua fredda circa 10 grammi di lievito secco in polvere. Attenzione, non impastate ma lasciate tutto per com’è. Posizionate all’interno l’altra parte della bottiglia, a forma di imbuto.

Utilizzate poi il nastro adesivo per incollare le estremità delle due parti di bottiglie, in modo da evitare che si possono staccare. A questo punto, prendete un po di carta di giornali, avvolgetela attorno alla bottiglia, lasciando la parte superiore ovviamente scoperta.

Mettete questa soluzione negli angoli della vostra abitazione e vedrete come nel giro di poco tempo, eliminerete il problema degli insetti perché per loro rappresenterà una trappola e non ci sarà più nessuna via d’uscita.

È un metodo piuttosto naturale e antico, ma a quanto pare molto efficace.

Potete anche utilizzare questo composto per allontanare gli insetti dal tuo giardino e non soltanto per l’interno della tua casa. E tu, cosa stai aspettando? Corri a preparare il tuo composto, provare per credere.

Impostazioni privacy