Messa di Natale, ecco dove vedere le funzioni religiose di lunedì 25 dicembre 2023. Il giorno magico, quello di Natale, una delle festività più attese di sempre, è arrivato. E per la gioia di tutti, anche e soprattutto dei fedeli, gli stessi che ieri pomeriggio, nella sera della Vigilia, hanno preso parte alla messa di Natale e hanno seguito la celebrazione di Papa Francesco in diretta tv. Ora, in quest’articolo, tutti i fedeli troveranno tutte le informazioni sulle messe del 25 dicembre, da seguire in diretta tv in televisione.
“Falso in atto pubblico”: chirurgo indagato al Gemelli, ha operato anche Papa Francesco
Dove vedere la messa di lunedì 25 dicembre 2023
Nella sera della Vigilia di Natale, intorno alle 19.30, è stata trasmessa la messa di Natale celebrata da Papa Francesco. Oggi, però, come ogni domenica che si rispetti i fedeli possono stare tranquilli perché dopo il programma a Sua Immagine, su Rai 1 andrà in onda la santa messa di Natale dalla Basilica di Santa Maria in Trastevere a Roma. E la celebrazione si potrà seguire in diretta tv su Rai 1 o in streaming sul portale Rai Play.
La benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco
Il 25 dicembre, giorno di Natale, su Rai 1 e Tv2000 andrà in onda a partire dalle 10.55 la Santa Messa di Natale, poi alle 12 ci sarà la Benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco. Alle 11.55, infatti, su Rai 1 andrà in onda il messaggio natalizio di Papa Francesco e la recita dell’Angelus, direttamente da Piazza San Pietro. Poi la linea, intorno a 12.25, passerà al concerto di Natale, direttamente dalla Basilica Superiore di San Francesco D’Assisi. Tutto, lo ricordiamo, si potrà seguire in diretta tv, anche su TV2000, e in streaming sul portale Rai Play.
Dove vedere tutto in diretta tv
Le celebrazioni liturgiche saranno trasmesse in streaming sulla pagina Facebook di Vatican News e sul canale Youtube di Vatican Media. Ma non solo. La celebrazione sarà in diretta, per tutti i fedeli, anche su Rai 1 e su Tv2000 a partire dalle 11.55.