In estate sappiamo bene che siamo letteralmente invasi da alcuni fastidiosissimi insetti ,che rendono soprattutto le nostre serate e nottate davvero pesanti. Ammorbidente e aceto possono essere il giusto mix per risolvere questo problema molto insidioso e fastidioso.
Il caldo e la voglia di aria fresca ci spinge ad aprire tutte le finestre per far arieggiare la nostra casa, ma è proprio in queste circostanze che fastidiosi insetti, come le zanzare, si introducono nelle nostre abitazioni. Vediamo come risolvere il problema.
Come allontanare mosche e zanzare dalle nostre case con ammorbidente e aceto
Ebbene, oggi vogliamo parlarvi di alcuni rimedi che ci permetteranno di allontanare zanzare e mosche dalle case, in particolare in estate quando si è invasi da questi insetti.
Per debellare definitamente mosche e zanzare dalla vostra casa, provate queste rimedio a base di ammorbidente e aceto.
Avete capito bene, si tratta di due prodotti che sicuramente avete in casa, visto che il primo è utilizzato durante il lavaggio per avere capi profumati e morbidi.
Il secondo, invece, è impiegato per tante cose, di conseguenza siamo certi che non mancherà nella vostra dispensa. Questo mix miracoloso risolverà il vostro problema, grazie al forte odore rilasciato.
L‘aceto ha delle importanti proprietà antibatteriche, disinfettanti ma è anche un repellente per tanti insetti.
Come preparare questa miscela
Semplice, prendi un contenitore e aggiungi mezzo bicchiere di ammorbidente e una tazza di aceto, è possibile aggiungere anche una tazza di alcol etilico. Quest’ultimo ingrediente servirà a far si che il deodorante appena creato possa disperdersi nell’aria più facilmente, grazie all’evaporazione.
Ad ogni modo, a questa miscela, manca ancora un ingrediente, ovvero i chiodi di garofano. Questi emaneranno un odore abbastanza pungente e speziato e proprio questo agirà come repellente andando ad allontanare tanti insetti, nello specifico le zanzare.
Alcol, ammorbidente, chiodi di garofano e aceto, avrete così creato il vostro deodorante fai da te. Inseritelo in un contenitore che abbia lo spruzzino ed il gioco sarà fatto, spruzzatelo dove volete e così allontanerete gli insetti dai vostri ambienti, e renderà anche la vostra casa profumata.
Se volete, potete spruzzare questa miscela proprio all’ingresso della porta di casa, o sulle finestre, in questo modo siete sicuri che gli insetti non potranno neppure entrare.
Altri rimedi naturali per allontanare gli insetti
Di rimedi naturali per allontanare le zanzare, in realtà ce ne sono davvero tanti. Oltre a quello che vi abbiamo appena svelato, vogliamo elencarvene altri che potrebbero esservi d’aiuto in queste calde e afose serate d’estate.
Non tutti forse sanno che un valido aiuto può arrivare dal caffè. Le zanzare nello specifico non sopportano proprio l’odore tanto forte dei chicchi e della polvere del caffè.
Voi, farete in questo modo. Bruciate i chicchi o la polvere del caffè e vedrete come gli insetti tenderanno ad allontanarsi. In alternativa, se avete dei vasi in balcone o un giardino, provate a piantare i fondi del caffè.
Altri due prodotti repellenti per le zanzare sono l’aglio e la cipolla. Anche in questo caso si tratta di due prodotti assolutamente naturali, repellenti che allontaneranno le zanzare dalle vostre abitazioni.
Ovviamente il loro forte odore agirà come repellente. Piantate qualche spicchio d’aglio nelle piante, oppure tritate le cipolle e mettetele all’interno dei vasi.