Tutto pronto per una nuova puntata di Domenica In il salotto pomeridiano condotto da Mara Venier in onda tutti i weekend. Tra gli ospiti ci sarà anche lei, l’amata cantante e conduttrice Loretta Goggi, volto di Tale e Quale Show, il programma più camaleontico di Rai 1 giunto alla sua dodicesima edizione, in qualità di Giudice. La Goggi per anni è stata legata sentimentalmente a Gianni Brezza: cosa sappiamo su di lui?
Dagli inizi al debutto di Gianni Brezza come ballerino
Gianni Brezza è nato a Pola il 9 novembre del 1937 ed è stato un noto ballerino, coreografo, regista e attore. Dopo aver perso i genitori, Gianni ha deciso di entrare nella Marina e qui, durante il servizio, è stato scelto dal regista Francesco De Robertis, che stava cercando attori non professionisti per il film Ragazzi della marina. Abbandonata la carriera militare, Brezza si è trasferito a Roma, dove ha continuato la carriera cinematografica. E ha iniziato a danzare.
Nel corpo di ballo della Rai
Gianni Brezza, infatti, ha iniziato a lavorare come danzatore per la Rai. E ha lavorato nei principali varietà a cavallo fra gli anni ’60 e ’70, tra cui Canzonissima, Studio Uno, Doppia Coppia, Ciao Rita, Milleluci. E ha danzato con Mina, Raffaella Carrà, Sandra Mondaini, Rita Pavone, Lola Falana. Poi è tornato sul palco, questa volta come coreografo di Loretta Goggi nella trasmissione Fantastico. E proprio lì si è innamorato di Loretta, che è diventata sua moglie, la sua compagna fino al giorno terribile della morte.
Il primo matrimonio, l’incontro con Loretta Goggi
Quando Gianni ha conosciuto Loretta lui era già sposato e aveva tre figli. Ma non è riuscito a rinunciare a quell’attrazione, a quella relazione sentimentale e professionale che poi è durata tutta la vita. Dopo due anni di rapporto clandestino, Loretta Goggi e Gianni Brezza hanno deciso di uscire allo scoperto e insieme hanno interpretato il fotoromanzo Amore in alto mare per la rivista Bolero. Negli anni seguenti, Brezza ha sempre lavorato per e con la moglie: è stato suo coreografo, manager, addetto stampa, fotografo, curatore d’immagine e PR.
Dopo trent’anni di relazione, nel 2008, il 26 aprile, i due hanno deciso di sposarsi.
Il tumore al colon e la morte
Gianni Brezza è morto il 5 aprile del 2011 a Roma dopo aver combattuto, con tutte le sue forze, contro un tumore al colon. Ora riposa nella Capitale, nel cimitero di Prima Porta.