Il latte è un prodotto che non può mancare nel frigo degli italiani. Consumato come bevanda dai più piccoli, usato in cucina come ingrediente per mille ricette dolci e salate dalle mamme e immancabile a colazione per grandi e piccini. Insomma si tratta di uno di quegli alimenti che vengono sempre annotati nella lista della spesa.
E in tutte le catene dei supermercati è possibile trovare le più svariate marche di latte che sia a lunga conservazione o fresco, per rispondere alle esigenze dei consumatori. La domanda che molti acquirenti si fanno è: da dove viene?
Il latte di marca e le sottomarche
Anche per questo prodotto esiste una scaletta che va dai più ai meno famosi. Non vengono messe in commercio solo marche rinomate, ma anche le cosiddette sottomarche che non significano che si tratti di un prodotto di scarsa qualità, ma solo di un prodotto poco pubblicizzato, perché le aziende produttrici non hanno lo stesso potere economico di pubblicizzare e, quindi, proporre la sua merce.
Nonostante l’Eurospin sia sempre capace di rispondere alle richieste dei suoi clienti con una grandissima varietà di marchi, pochi dei suoi consumatori sanno da dove arriva il latte che la nota azienda italiana della grande distribuzione organizzata di alimentari e generi di largo consumo vende. Si tratta di un latte molto rinomato e di grande qualità il cui produttore estremamente noto. Stiamo parlando del ‘Latte Land’.
Chi produce il latte in vendita all’Eurospin
I consumatori, quando acquistano qualsiasi tipo di prodotto devono, però, essere ben consapevoli che stanno comprando anche il marchio, che se meno noto fa scendere il prezzo, ma anche tutto ciò che ruota intorno alla produzione e la messa in commercio. Spesso anche le sottomarche arrivano dalla produzione delle grandi aziende. È proprio questo il caso del latte dell’Eurospin che arriva dagli stabilimenti di una notissima marca del settore. Stiamo parlando della Parmalat, leader nel settore della produzione del latte e di tutti i suoi derivati: dallo yogurt alla panna da cucina e per dolci, dai formaggi ai dessert e tanto altro ancora. Si tratta di un’azienda che ha iniziato la sua attività nel lontano 1961 e che con gli anni ha conquistato un posto di prestigio proprio grazie alla sua affidabilità e alla qualità dei suoi prodotti.