Segreti in cucina: ecco come cucinare velocemente anche senza esperienza. Il trucchetto della molletta per il bucato sul lato della pentola.
Cucinare richiede un grande impegno e per ottenere risultati davvero notevoli, anche tanta esperienza. Ne sanno qualcosa gli chef, una figura professionale che ad oggi sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese ma anche in tutto il mondo.
Se però non siamo degli chef e vogliamo imparare l’arte della cucina, gli sbagli e le esperienze possono essere il modo migliore per imparare a cucinare, ma anche leggere qualche consiglio o ricetta sul web.
Qui possiamo trovare non solo ricette dettagliate e semplici, arricchite spesso anche da immagini che descrivono il procedimento, ma anche consigli e piccoli trucchi per non incappare in errori. Ci sono però alcuni consigli e trucchetti degli chef che è difficile trovare, e uno di questi può svoltarti davvero la vita in cucina. Ecco di cosa si tratta.
Il trucchetto della molletta per il bucato sul lato della pentola: ecco come funziona
Se pensate che il mondo della cucina è fatto solo di oggetti particolari e tecnologici, e di formule ed equazioni per avere le giuste dosi, vi sbagliate di grosso.
Il trucchetto che stiamo per svelarvi infatti, è piuttosto semplice e per metterlo in atto ci occorre un oggetto di uso comune che solitamente non trova spazio in cucina: la molletta per il bucato.
La conosciamo tutti come un oggetto che serve per appuntare il nostro bucato sullo stendino, indispensabile per questo tipo di faccenda domestica. Eppure, gli usi della molletta non si fermano qui.
Sono tanti infatti i modi in cui possiamo usare questo piccolo oggetto, e oggi vedremo appunto come può esserci utile anche in cucina, in un modo del tutto inaspettato e che può venire in aiuto ai cuochi meno esperti.
Si tratta infatti di un trucchetto da vero chef, che può aiutare chi vuole cucinare in poco tempo e senza grandi esperienze. Basterà mettere una molletta per il bucato sul lato della pentola, appuntandola, ed il gioco è fatto. Ovviamente, però, in questo caso potremo usare solo mollette di legno, perché le mollette in plastica si brucerebbero e si scioglierebbero a contatto con il calore.
Questo metodo semplicissimo ci aiuterà nel momento in cui useremo un cucchiaio o un altro utensile da cucina per girare le nostre pietanze. Spesso infatti, il cucchiaio se lasciato nella pentola tende a scivolare finendo direttamente dentro il cibo che stiamo cucinando, un piccolo inconveniente che può capitare ai cuochi meno esperti.
Usando la molletta invece, potremo poggiare ad essa il cucchiaio senza aver paura che questo possa cadere all’interno della pentola. Insomma, un trucchetto semplicissimo ma che può fare davvero la differenza.