Il cane abbaia, qualcuno si lamenta del rumore e la risposta del proprietario non passa inosservato. Ecco cosa è accaduto.
Sono sempre di più i cartelli che appaiono non soltanto per strada, ma adesso anche nei condomini e sulle serrande in diverse città e località italiane.
Con l’avvento dei social, inevitabilmente questi cartelli sono finiti tutti su Internet e commentati da vari utenti social nei modi più disparati.
Piuttosto esilarante il cartello apparso proprio in questi giorni a Roma, dove qualcuno pare che si sia lamentato del fatto che il cane del vicino facesse rumore, abbaiando.
La risposta del proprietario è stata però davvero comica e di certo non è passata inosservata. Ma vediamo di capire nel dettaglio che cosa è accaduto.
Il cane abbaia, cartello esilarante
A Roma nell’ultimo periodo sono sempre di più i cartelli apparsi per strada, ma anche all’interno di vari condomini.
In uno dei quartieri più conosciuti di Roma, ad esempio, un condomino stanco di dover sentire dentro l’ascensore il forte odore di sudore, ha scritto un cartello invitando tutti i suoi coinquilini a lavarsi.
Inevitabilmente il cartello, affisso direttamente dentro l’ascensore, è finito sui social, dopo essere stato fotografato.
Ed ancora, alcuni cittadini romani, stanchi di transitare in una strada, una tra le principali della Capitale e dover scansare una buca, da li da 5 mesi, hanno lasciato un cartello proprio davanti la transenna, facendo dell’ironia.
Nel cartello, nello specifico, qualcuno ha scritto che visto che la buca era ancora li dopo 5 mesi, a questo punto la buca si sarebbe potuta utilizzare come “bagno alla turca”.
Insomma, un cartello molto simpatico e divertente attraverso il quale molti si sono lamentati di questa situazione e del fatto che la manutenzione delle strade non venga fatta in una città come Roma.
Il cartello non passa inosservato, ecco il messaggio
Piuttosto esilarante il cartello che è apparso proprio in questi giorni in un palazzo, dove qualcuno si sarebbe lamentato del fatto che il cane del vicino fosse solito abbaiare.
Così, stando forse di sentire questo cane abbaiare, il vicino ha scritto un cartello a penna. “X favore il cane abbaia“, ha scritto il vicino, a quel punto però il proprietario del cane avrebbe replicato, scrivendo proprio sotto “Se cantava lo mandavo a Sanremo”.
Insomma, un cartello piuttosto esilarante. Il vicino si è lamentato del fatto che il cane abbaiasse più del dovuto e attraverso il cartello avrebbe così invitando l’uomo a tenere forse in casa il cane non facendolo uscire o portarlo da qualche altra parte.
Il proprietario, seppur ha colto il messaggio, ha utilizzato l’ironia per rispondere, facendo anche intendere di non curarsi di quanto scritto dal vicino.
Il cartello in questione è stato fotografato ed è stato pubblicato sul web dalla pagina Cartellidivertenti su Instagram che è solita pubblicare questo tipo di cartelli esilaranti.
Le lamentele per il cane che abbia
Tantissimi sono stati i commenti arrivati sotto al post, qualcuno ha dato ragione al proprietario del cane, scrivendo “Mitico”.
Altri invece, si sono scagliati proprio contro il padrone del cane. “Dimostri proprio chi sei!! Meglio non avere niente a che fare con personacce come te”, ha scritto un utente.
Insomma, è questo uno dei tanti cartelli che ogni giorno appaiono in città, anche se non solo a Roma ma un pò in tutta Italia ormai si è soliti comunicare in questo modo.
Sono per lo più messaggi strani, esilaranti, divertenti e ironici ma spesso celano motivazioni e problemi piuttosto seri.
Questo ad esempio ne è la conferma. Nonostante gli animali domestici siano i ben accetti ovunque, ci sono dei casi in cui potrebbero disturbare la quiete pubblica.
In molti, soprattutto chi non ama gli animali, potrebbe così lamentarsi e arrivare anche a chiedere ai vicini di casa di intervenire per far smettere al proprio cane di abbaiare.
Ma come fare in questi casi? Sicuramente non è facile gestire questo tipo di situazioni, il buon senso e l’educazione però non si devono mai perdere di vista.