La festa degli innamorati è un appuntamento atteso per tantissime coppiette che vogliono, proprio nel giorno di San Valentino, tornare a giurarsi amore eterno. Una giornata da celebrare con fiori, regali e magari anche con una cena a lume di candela.
In una relazione di coppia ogni occasione può essere buona per tornare a festeggiare un’unione, sugellandola con un pizzico di romanticismo e grandi emozioni. Quale occasione migliore è quella di concedersi una cenetta a due, lontani da eventuali figli, dalla routine quotidiana, da impegni e problemi che assillano la vita di tutti i giorni.
Roma è piena di ristoranti per rispondere a qualsiasi richiesta
Roma è talmente ricca di locali di ristoro da provocare imbarazzo della scelta sul posto migliore nel quale ricordare il proprio amore, rinnovare promesse, tornare per qualche ora a sognare un sentimento di altri tempi, nel quale c’è solo la tua ‘lei’ o il tuo ‘lui’. E la città eterna è così traboccante di ogni genere di ristorante che risponde alle più disparate richieste: da quelle più appassionate con tanto di bouquet di fiori come centro tavola e candela in un ambiente di lusso a creare un’atmosfera romantica, a locali meno sontuosi, ma non meno accoglienti, nel quale ritrovare il giusto clima per condividere da soli la festa.
Quali i locali più suggestivi per San Valentino
Andiamo a scoprire alcune delle offerte che la Capitale mette a disposizione dei suoi cittadini:
- -Uno dei posti sicuramente più affascinante, anche solo per la splendida vista che il locale concede sulla zona sottostante è ‘Il Fungo’, situato in piazza Pakistan. La location è tra le più ambite, visto che è situata al 14esimo piano della torre dell’Eur con un panorama mozzafiato che si apre sull’intera città.
- -Non tutti sanno che a piazza di Porta Maggiore c’è un Risto-Tram. Per le coppie più romantiche e in cerca di qualcosa di esclusivo, questa opzione concedere la possibilità di un giro nel centro di Roma, tra i siti più suggestivi, come l Colosseo o il Circo Massimo, in un’atmosfera di altri tempi. Sarete scarrozzati a passeggio per la città mentre degustate la vostra squisita cena accanto alla vostra amata ‘metà’ con un sottofondo musicale.
- -In zona Balduina, invece, s’è un altro rinomato ristorante, La Pergola, che offre una serie di elementi invitanti per celebrare la ricorrenza: suggestiva veduta su Roma, cena a lume di candela e la cucina di Heinz Beck che mette insieme due ‘ingredienti’ fondamentali, creatività e sapori autentici: Oltre al sommelier Marco Reitano che ha appositamente creato per il ristorante due carte di vini.
- -Qualora desideraste trascorrere la serata di fronte a uno dei siti più affascinanti di Roma, il Colosseo, allora la scelta deve ricadere sull’Aroma Restaurant. Un locale che si trova all’interno di un palazzo storico che risale, per la precisione al XVII secolo. Menù a parte, l’incantevole location consente ai suoi ospiti di degustare la cena su una terrazza a vetrate che si affaccia sull’Anfiteatro Flavio.
- -E se volete che Roma e le sue bellezze facciano da cornice alla vostra serata un’altra possibilità può essere La Terrazza, in via Ludovisi. Anche in questo caso, a parte i succulenti manicaretti, sarà possibile godere di uno spettacolo avvincente grazie a un panorama che si apre dal Vittoriano alla Cupola di San Pietro.