Il 31 ottobre arriva Halloween, la festa dedicata ai mostri e di cui tutti i bambini vanno matti. Una festa spaventosa, ma anche divertente per grandi e piccini: c’è chi deciderà di trascorrere questo giorno con gli amici, chi ha già comprato un vestito da ‘horror’. Ma noi de Il Corriere della Città, abbiamo pensato di stilare una lista con le frasi di auguri da inviare il 31 ottobre agli amici sui social.
Frasi per augurare Buon Halloween
Sono tante le frasi che si potrebbero dire per questa festività. Vi proponiamo di seguito alcuni esempi.
- “Halloween non è solo una data sul calendario. Halloween è nel profondo dei vostri cuori. Tutte le volte che un bambino piange perché ha paura, allora è Halloween; o che qualcosa di repellente finisce in una cassetta della posta, allora è Halloween. E finché custodirete lo spirito della distruzione e del vandalismo dentro i vostri cuori ogni giorno sarà Halloween”.
(Francis) - “Tom Skelton rabbrividì. Tutti sapevano che il vento, quella sera, era un vento insolito; anche l’oscurità era insolita perché era Halloween, la vigilia di Ognissanti. Tutto pareva tagliato in un morbido velluto nero, dorato, arancione. Il fumo si arricciolava fuori da mille camini come i pennacchi di un corteo funebre. Dalle cucine esalava il profumo delle zucche; quelle svuotate della polpa e quelle che cuocevano dentro il forno”.
(Ray Bradbury, L’albero di Halloween) - “Abbiamo perso il vero significato di Halloween: la paura. Halloween è quel magico giorno dell’anno in cui si dice ai bimbi che la nonna è un demone che gli prepara uno stufato di ratto con un croccante contorno di crosticine di piaghe. Ai bambini la paura serve. Senza la paura non sapranno vivere. Proverebbero a baciare i grizzly o a trasferirsi a vivere in Florida. Perciò, mamme, niente dolcetto o scherzetto quest’anno. Raccontate questo ai vostri cuccioli: il vostro papà è uno zombie affamato. E poco prima di affilare il suo forcone ha sussurrato a mammina che gli fate venire l’acquolina”.
(Sue Sylvester) - “Halloween non è per i deboli di cuore: c’è una sorpresa dietro ogni angolo. Alcune sorprese sono belle e alcune sono brutte sorprese. L’importante è che non lasciare che la paura della sorpresa ti impedisca di mascherarti e di bussare alla porta di un estraneo per fargli una domanda. Allora che sarà? Dolcetto o scherzetto?”
(Meredith Grey)
Le frasi su Tumblr
Un altro modo per trovare frasi efficaci sulla serata del 31 ottobre, sicuramente è Tumblr. Di seguito, vi proponiamo qualche esempio.
- “Halloween mi ha reso confusa. Per tutta la mia vita i miei genitori mi hanno detto: ‘Non accettare mai caramelle dagli sconosciuti.’ E poi mi hanno vestita e mi hanno detto ‘Va a chiedere caramelle’. Non sapevo proprio cosa fare”.
(Anonimo) - “Halloween: festa magica e misteriosa traboccante di sorprese, tra dolci, scherzi, travestimenti e incantesimi fatati, goditi i sorrisi e la gioia di stare insieme agli altri“.
(Chiara Camisi) - “Questo è Halloween, grida insieme a noi,
fate largo a chi è speciale più di voi!”.
(Dal film Nightmare Before Christmas) - “Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità”.
(Stephen King) - “Stasera c’è qualcosa di inquietante nella luce della luna; ha tutta la mancanza di passione di un’anima senza corpo, e qualcosa del suo inconcepibile mistero”.
(Joseph Conrad)
Frasi divertenti per la notte del 31 ottobre
Per la festa americana più famosa del mondo, ovviamente il mondo dell’horror può incontrare anche delle frasi molto divertenti. Di seguito, ve ne citiamo qualche esempio:
- “Attenti che ad Halloween le streghe si travestono da ragazze in cerca di marito e poi ve le sposate”.
(Itscetty, Twitter) - “Halloween passa, le zucche vuote restano”.
- “Stasera per Halloween mi vesto da mestruazione e arrivo in ritardo, così spavento tutti. Paura eh?!”.
(Nonnciclopedia, Twitter) - “Se ad Halloween vuoi terrorizzare qualcuno, chiamalo e digli: ‘Devo parlarti’”
(David_IsayBlog, Twitter) - “Cosa ti spaventa di più di Halloween?
◻️ gli zombie
◻️ i fantasmi
◻️ i mostri
✔️ che da domani si comincerà a parlare di Natale”
(Dbric511, Twitter) - -Stasera che fate?
-No, stasera che streghe
(tragi_com78, Twitter)
Frasi di Halloween per bambini
Ovviamente per la festa dei mostri più famosa del mondo, ci sono frasi adatte anche per i più piccoli e che li faranno divertire un tantissimo.
- “Fuoco brucia, bolli paiolo..
Occhio di tritone, dito di rana,
Pelo di nottola, lingua di cane,
Forca di vipera e punta d’orbetto,
Zampa di ramarro, ala di gufetto,
Per una fattura che faccia male,
Bolli e ribolli brodo infernale”.
(William Shakespeare) - “Halloween Halloween stregato
coi tuoi fantasmi dal passato,
con le tue streghe impertinenti
ed i tuoi mostri stravaganti.
In questa notte di paura
fantasmagorica avventura
facciamo festa mascherati,
mangiamo dolci prelibati!”.
(Jolanda Restano) - “Scuri vampiri, occhi feroci maghi barbuti, orride voci.
Streghe nasone rimestan pozioni
mostri tremendi a tutti i portoni.
Candele tremanti in zucche svuotate,
orchi, fantasmi e bacchette fatate.
Maschere brutte eppur divertenti
per spaventare amici e parenti
e fare scherzi in gran quantità
a chi dolcetti in casa non ha!”. - “In ogni casa una zucca pelata per questa notte un poco stregata e una candela la illumini dentro bella dritta e proprio nel centro. Tanti fantasmi verranno alla porta con gli occhi tondi e la bocca storta e di sicuro vorranno un dolcetto con la minaccia di uno… scherzetto!”.
- “Chi è da lontano che cammina col cestino? Una strega, un nano o un assassino?”.
- Frasi da streghe per la serata del 31 ottobre
- Ci sono anche delle frasi divertenti per streghe, che si possono inviare tranquillamente alle amiche del cuore.
- “L’aria è bollente,
la notte è scura,
la danza della streghe non porterà fortuna”.
(Anonimo) - “Quando le streghe vanno a cavallo, e si vedono i gatti neri, e la luna ride e sussurra, siamo vicini ad Halloween”.
(Anonimo) - “Come tutte le cose belle, la notte delle streghe deve finire. La nostra vera natura è rivelata. Gli scherzetti si trasformano in dolcetti, e togliere la maschera può essere divertente quanto indossarla”.
(Kristen Bell) - “Le streghe volano attraverso il cielo, i gufi vanno, Chi? Chi? Chi? I gatti neri miagolano e fantasmi verdi ululano, Spaventoso Halloween a voi!”.
(Nina Willis Walter) - “Malocchio e gatti neri, malefici misteri / il grido di un bambino bruciato nel camino / nell’occhio di una strega, il diavolo s’annega / e spunta fuori l’ombra: l’ombra della strega! / La vigilia d’Ognissanti han paura tutti quanti: / è la notte delle streghe!”
(Chi non paga presto piange!)