Frasi Martedì Grasso 2023: scopri dei divertenti aforismi relativi a questa festività. Come fare dei memorabili auguri di buon Carnevale? Di seguito riportiamo qualche suggerimento, piccoli auguri che possono essere inviati per messaggio oppure pubblicati sui vari social. Ricordiamo che un modo carino per condividere le frasi è anche incollarle in immagini: ormai è semplice e si possono direttamente modificare le foto scaricate sul telefono. Ma ora scopriamo le varie frasi: scorrile e scopri quella più adatta a te!
Martedì Grasso, messaggi, aforismi e citazioni da inviare su WhatsApp
L’idea migliore è quella di prendere spunto dai messaggi di seguito riportati e aggiungerci un qualcosa di personale per rendere ancor più speciali i vostri auguri. Vediamo allora qualche frase raccolta appositamente per questa occasione.
- A carnevale tutto il mondo è giovane, anche i vecchi. (Nicolaï Evreïnov)
- A carnevale tutto il mondo è bello, anche i brutti. (Nicolaï Evreïnov)
- È Carnevale: colori nelle strade, allegria nell’anima. (Anonimo)
- Balla alla vita, senti il suo ritmo. Lascia fluire e non forzare. (Anonimo)
- Mi piacciono i coriandoli per terra a dimostrare che qualcuno si è divertito. Che la felicità per un attimo si è fermata in quel luogo. (Fabrizio Caramagna)
- Se esci e incontri il principe azzurro, ricordati che è Carnevale… (Anonimo)
- Io considero il mondo per quello che è: un palcoscenico dove ognuno deve recitare la sua parte. (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
- − Papà mi compri i coriandoli?
− No! L’anno scorso li hai buttati via tutti! (Anonimo) - Tantissimi auguri di buon Carnevale e non perdetevi troppo in chiacchiere che poi…s’ingrassa
Carnevale 2023 sul Tevere: ecco quando e a che ora inizia
Frasi simpatiche da inviare per Carnevale
Ma questi sono solo alcuni esempi. Vediamo adesso qualche altro consiglio sempre pescando tra citazioni e parole pronunciate da personaggi famosi.
- I Carnevale passano, certe maschere restano! (Jean Paul Malfatti)
- L’umanità si prende troppo sul serio. È il peccato originale del mondo. Se l’uomo delle caverne fosse stato capace di ridere, la storia sarebbe stata diversa. (Oscar Wilde)
- A Carnevale si conosce chi ha la gallina grassa. (Proverbio)
Carnevale a casa d’altri, Pasqua a casa tua, Natale in corte (Proverbio) - Carnevale al sole, Pasqua molle. (Proverbio)
- Carnevale o Quaresima, per me è la medesima. (Proverbio)
- Chi è nato di Carnevale, non ha paura dei brutti musi. (Proverbio)
- Da Natale a Carnevale non c’è vigilia da osservare, se San Mattia non appare. (Proverbio)
Frasi Carnevale 2023, i migliori messaggi, foto e video da condividere su WhatsApp e Facebook
Le immagini migliori da inviare su WhatsApp e Instagram per martedì grasso
Se invece volete optare per un’immagine anziché una semplice frase (o perché no abbinare entrambi) ecco alcune foto selezionate per voi. Per salvarle e inoltrarle è molto semplice: da pc basta cliccare con il tasto destro del mouse e fare clic su “salva” mentre da mobile è necessario tenere premuto sulla foto.