Home » Life style » Fotografo matrimonio Roma, come orientarsi nella scelta

Fotografo matrimonio Roma, come orientarsi nella scelta

Pubblicato il
fotografo matrimonio Roma

Ogni coppia che decide di sposarsi a Roma è sempre alla ricerca di suggerimenti validi affinché possa fare la scelta giusta per quanto riguarda il fotografo del loro matrimonio.

Scegliere un fotografo per il proprio matrimonio a volte potrebbe essere un lavoro molto complicato se non si hanno le giuste conoscenze e competenze per farlo in modo consapevole.

Proprio per questo motivo crediamo che sia doveroso per noi offrire alle coppie un supporto utile per dare loro la possibilità di orientarsi nella scelta del fotografo matrimonio a Roma. 

Ecco come orientarsi nella scelta del fotografo di matrimonio a Roma

Una delle prime cose da sapere prima di scegliere il proprio fotografo è che ci sono dei parametri importanti da considerare, ecco quali sono:

  1. Prestare attenzione ai prezzi troppo a ribasso e fuori dalla media di mercato

Gli operatori del settore quando si parla di fotografi per matrimoni a Roma sono davvero tanti, ognuno ha il suo modo di lavorare, c’è chi ha acquisito una consolidata esperienza negli anni come ad esempio Fotografi Colizzi e chi purtroppo tende ad improvvisarsi offrendo prezzi esageratamente “bassi” per attirare i clienti.

A tal proposito è sempre bene non farsi convincere facilmente dai prezzi bassi ma di analizzare la qualità del lavoro che ognuno va a svolgere.

Sotto un prezzo troppo basso a volte può celarsi qualche piccola o grande fregatura, meglio essere molto cauti e non agire d’impulso.

  1. Analizzare la nomea e la buona reputazione che quel fotografo ha acquisito nel tempo

Ci sono cose che vale sicuramente la pena non sottovalutare: il “nome” che quel determinato fotografo si è costruito nel tempo.

Uno studio fotografico si contraddistingue per la buona reputazione che ha acquisito negli anni da parte dei suoi clienti. Se sono tanti i clienti che parlano bene di quel fotografo e le coppie lo suggeriscono ad altre persone, amici e familiari con molto piacere significa che si tratta di un professionista valido e che è riuscito a diventare la prima scelta sul territorio.

Fotografo Colizzi vanta ad esempio 4 generazioni di attività nel settore e un livello di soddisfazione pari a 5 su 5 da parte dei suoi client. (Fonte matrimonio.com) Questo è un dato facilmente reperibile, basta scrivere su Google Colizzi Fotografi e leggere le testimonianze dei clienti sulla scheda recensioni online.

  1. Scelta del fotografo matrimonio a Roma: preferire sempre un professionista che riesce ad offrire una consulenza adeguata

Il servizio fotografico per un matrimonio deve essere cucito su misura rispettando quelle che sono le reali esigenze della coppia. Proprio per questa ragione è molto importante che il fotografo si impegni a conoscere la coppia, i gusti di entrambi e sia capace di analizzare al meglio lo stile del loro evento. Solo attraverso una consulenza adeguata un fotografo può pensare di offrire un servizio valido e configurato in base alle esigenze della coppia.  

  1. Esaminare il portfolio clienti del fotografo

La scelta del fotografo per il matrimonio deve essere anche indirizzata sulla base del numero dei clienti che quel determinato professionista è riuscito a gestire negli anni.

Iniziando a guardare il portfolio dei clienti è possibile comprendere anche il suo stile fotografico e il suo modo di lavorare. In questo caso ad esempio potrebbe essere utile leggere le testimonianze dei clienti rilasciate all’interno del suo sito, come ad esempio quelle di Foto Colizzi. Più recensioni ci sono, tanti sono i feedback delle coppie e altrettanto maggiori saranno le possibilità di visionare gli ultimi servizi fotografici del matrimonio. Colizzi Fotografi sul proprio sito ufficiale, (www.fotocolizzi.com) ha pubblicato oltre 800 matrimoni, a riprova del grande consenso che gli sposi di Roma e non danno alla famiglia Colizzi da più di 50 anni.

  1. Fare domande e chiedere informazioni

Avere paura di chiedere non è un buon modo per scegliere al meglio il fotografo del proprio matrimonio. La coppia ha la necessità di conoscere accuratamente il professionista che ha di fronte a sé, dall’altra parte ci deve essere un fotografo propenso ad ascoltare ogni dubbio o esigenza della coppia. Abbiamo notato ad esempio che all’interno del sito Foto Colizzi nella sezione servizio fotografico matrimonio c’è scritto che:

I servizi fotografici matrimoniali vengono pianificati insieme agli sposi, in maniera accurata, al fine di scegliere lo stile fotografico preferito dalla coppia di sposi. 

Nessuna inquadratura fotografica sarà lasciata al caso: i preparativi, l’acconciatura della sposa, l’addobbo ed i fiori in chiesa, la cerimonia in chiesa o in una location civile, gli avvenimenti durante il ricevimento, la festa gioiosa a fine pranzo o cena, le espressioni e le azioni degli invitati, saranno elementi importantissimi da comprendere nel servizio fotografico.

  1. Famiglia Colizzi, una icona di qualità e professionalità di una famiglia italiana

Abbiamo deciso di scrivere questo articolo perché crediamo che la scelta di un fotografo matrimonio a Roma debba essere indirizzata al meglio. Si tratta di una città molto grande, e chi non è della zona può avere delle serie difficoltà ad affidare il giorno più bello della sua vita nelle mani di un perfetto sconosciuto.

A tal proposito  intendiamo raccontare i grandi successi che la Famiglia Colizzi ha ottenuto negli anni nel campo della fotografia per matrimoni a Roma..

Quali sono i segreti del successo di questa piccola azienda di famiglia?

  1. Fedeltà

Foto Colizzi è una realtà che crede nel valore della fedeltà professionale, All’interno dello staff sono presenti professionisti che inseguono tutti insieme l’obiettivo di crescere insieme restando fedeli al ruolo che ricoprono. Non ci sono “mercenari” che saltano da uno studio all’altro, ma solo persone fedeli che amano il loro ambiente di lavoro e fanno di tutto per offrire qualità e professionalità in tutto ciò che fanno.

  1. Aria di famiglia

Foto Colizzi non è un semplice studio fotografico ma una grande famiglia, una tradizione che è iniziata dal bis nonno vignettista, fotografo, pittore per arrivare al papà Colizzi e che attraverso il suo amore per la fotografia ha voluto indirizzare i figli a non abbandonare ciò che negli anni ha costruito con tanto amore e dedizione e principalmente nel settore del wedding.

  1. Investimenti

Foto Colizzi, ha investito molto negli anni con lo scopo di raggiungere i livelli più elevati di professionalità. Un’azienda che grazie ai suoi investimenti ha raggiunto l’apice del successo. A dimostrare tutto questo è il suo curriculum fiorente.

La fotografia dello studio Colizzi ha immortalato celebrità come Naomi Campbell, Enrico Brignano, Siniša Mihajlović e tanti altri ancora.

L’ottenimento di innumerevoli riconoscimenti in campo hanno segnato il successo di Foto Colizzi, basti pensare al riconoscimento di Fotografo ufficiale di Miss World 2014, autore di immagine di copertina del magazine VIP.

Infine, come non citare un grande traguardo della famiglia Colizzi ovvero quello di essere Sponsor Ufficiale di Roma Sposa, Primo classificato al concorso Nazionale “Miglior Fotografo Matrimonio“, vincitore per 9 anni consecutivi del tanto ambito Wedding Awards e del premio Ziwa.

Conclusioni

Se sposarsi significa augurarsi il meglio per sé stessi e per la propria vita, a questo punto è sempre meglio circondarsi di veri professionisti che sanno valorizzare le vostre aspettative e sono capaci di realizzare i vostri sogni.

Quanto costa il servizio fotografico del matrimonio? 

Mediamente i costi oscillano per un servizio fotografico compreso di album e albumini per i genitori da € 1.800 ad € 2.500 per i fotografi più richiesti.

Fai un preventivo sul sito di Colizzi Fotografi: https://www.fotocolizzi.com/preventivo-matrimonio/

 
Impostazioni privacy