La Festa della Mamma quest’anno si festeggia domenica 14 maggio 2022. Per fare gli auguri di Buona Festa della Mamma abbiamo raccolto le migliori frasi e pensieri, ma anche immagini e video per dedicare un messaggio alle mamme.
Di seguito una lista di frasi divertenti e originali per fare gli auguri di Buona Festa della Mamma 2023. Ecco dunque le frasi migliori da mandare su WhatsApp, Facebook Messenger o altri social network per fare gli auguri a tutte le mamme.
I testi riportati di seguito per la Festa della Mamma 2023 sono stati estratti da poesie, citazioni famose, aforismi ma anche frasi originali e immagini animate pronte da essere condivise via SMS o pubblicate su piattaforme come Facebook e Instagram, ovviamente accompagnate dall’hashtag #FestaDellaMamma.
Le frasi originali da inviare per la Festa della Mamma
Per fare gli auguri il giorno della Festa della Mamma, domenica 14 maggio 2023, vi riportiamo di seguito una serie di frasi, pensieri e aforismi pronti per essere inviati tramite WhatsApp Messenger, SMS, Messenger o altre app alla propria mamma. I messaggi riportati a seguire possono anche essere inoltrati alle mamme dei vostri amici e conoscenti, perché ricevere un messaggio di auguri fa sempre piacere.
Le citazioni e le frasi famose da inviare oggi
– “E la fatica che hai dovuto fare, da un libro di odio ad insegnarmi l’amore. Hai smesso di sognare per farmi sognare. Le tue parole sono adesso una canzone” (Ermal Meta, Vietato Morire).
– “Se anche solo per un istante pensavo di essere strana, gli occhi di mia madre mi guardavano da sopra gli occhiali, e come due puntine da disegno mi fissavano saldamente al mio posto nel mondo.” (Banana Yoshimoto);
– “Una mamma che scende le scale, chiude gli occhi e ci pensa, a che cosa non lo so, ma di sicuro una mamma ci pensa.” (Luca Carboni, La Mamma).
Festa della Mamma 2023: frasi, aforismi e canzoni famose
– “Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono.” (Honoré de Balzac);
– “Madri, siete voi che avete in mano la salvezza del mondo.” (Lev Tolsoj);
– “Niente di nuovo man tranne l’affitto per me e non è per caso che vengo in ginocchio da te madre dolcissima carezzami la testa che vado nel vento, vago però!” (Zucchero, Madre dolcissima);
– “Una madre non è uno dei più dolci spettacoli della vita?” (William Makepeace Thackeray);
– “Quel sorriso mi ha salvato da pianti e da dolori” (Salvatore Quasimodo);
– “Questa va per te che hai lottato per me. C’è chi ha due genitori, ma tu vali per tre. Per tutte le volte che ho perso la calma. Tu m’hai dato un’arma, e yo mamma” (Coez, E yo Mamma);
– “Mi strinsi al fianco della mamma…ed ancora sentii addosso i suoi bei capelli – come l’ala di un angelo – pensavo e fui davvero felice” (Charles Dickens).